Nuovo record per Jude Bellingham. Il centrocampista del Real Madrid, infatti, è il quarto calciatore (nel ventunesimo secolo) a segnare in tutte le prime quattro gare de LaLiga. Con il gol di ieri al 95′, che ha regalato alla squadra di Carlo Ancelotti la vittoria sul Getafe, l’ex Borussia Dortmund entra nella storia del campionato spagnolo. Raggiunti, in questa speciale classifica, elementi di spicco come Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo (marcatori in tutte le prime quattro gare della stagione 2009 con Barcellona e Real Madrid). C’è anche Fabregas in questa speciale graduatoria: nella stagione 2011/12, il centrocampista in forza al Barcellona finì nel tabellino dei marcatori in tutte le prime quattro gare della stagione.

Jude Bellingham ha mostrato sin da subito le sue qualità in terra madrilena, tanto da “giustificare” l’investimento di 103 milioni di euro che Florentino Perez ha versato nelle casse del Borussia Dortmund appena due mesi fa. Il calciatore inglese si è dimostrato decisivo in questa primissima fase della stagione madrilena. Subito decisivo, fondamentale per il rinnovato centrocampo della squadra spagnola. Con Kroos e Modric non più titolari inamovibili nell’undici titolare dei blancos, e dopo la partenza dell’ultimo Pallone d’Oro Karim Benzema, l’ex Dortmund punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista assoluto.

Record Bellingham: eguagliati Ibra e Cristiano Ronaldo

Jude Bellingham continua a stregare il Real ed è già idolo dei tifosi dei ‘Blancos’. Il giovane centrocampista inglese sta già collezionando numeri da record con le merengues. Con il gol vittoria segnato al 95′ della sfida contro il Getafe, che ha permesso alla formazione di Ancelotti di vincere 2-1 e di mantenere la testa della Liga con quattro vittorie in altrettante gare, Bellingham ha raggiunto quota cinque nella classifica marcatori segnando in quattro gare. L’ultimo calciatore dei Blancos a segnare nelle prime quattro presenze ne LaLiga era stato Cristiano Ronaldo nel 2009. Da lì in poi nessuno ci era riuscito. Bellingham ha riscritto un pezzo di storia.

Oltre all’inglese e a CR7, nel ventunesimo secolo solo altri due calciatori hanno segnato quattro gol nelle prime quattro apparizioni in campionato: Ibrahimovic col Barcellona nel 2009 e Fabregas (sempre coi blaugrana) nel 2011. Un inizio di avventura al Real davvero importante per il centrocampista che il club madridista ha acquistato dal Borussia Dortmund per una cifra intorno ai 100 milioni di euro. Un investimento che, fino a questo momento, ha ripagato non solo in termini di apporto di qualità al centrocampo dei blancos ma anche per i quattro gol (tutti decisivi) realizzati.

Il passaggio dal Borussia Dortmund al Real Madrid

Il Real Madrid ha acquistato Jude Bellingham lo scorso giugno. Dopo essere esploso al Borussia Dortmund, l’inglese è ormai uno dei migliori talenti di caratura mondiale in giro per l’Europa e i Blancos hanno deciso di anticipare la concorrenza a suon di milioni. Florentino Perez ha messo sul tavolo 100 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) per anticipare le altre squadre interessate – dal Liverpool al Manchester City – e portarlo nel campionato spagnolo. I tifosi sono entusiasti per il nuovo colpo messo a segno. Jude Bellingham, dopo aver definito i dettagli finali, firmerà un contratto con il Real Madrid fino al 30 giugno 2029.