Un drammatico incidente si è verificato oggi, domenica 3 settembre 2023, a Montebelluna, in provincia di Treviso. Poco dopo le 10, lungo la strada Feltrina, un ciclista ha perso la vita nello scontro con un suv.
Incidente a Montebelluna oggi 3 settembre 2023: il ciclista sbalzato dalla bici
Lo schianto fatale è avvenuto sulla Feltrina a un incrocio non molto distante dalla caserma dei Vigili del Fuoco. La vittima, Ferruccio Stocco, aveva 67 anni.
L’impatto con un suv Volvo non gli ha lasciato scampo: sbalzato dalla sua bici per alcuni metri, è deceduto sul colpo. Gli operatori del Suem 118 sono giunti sul posto con un elicottero, ma purtroppo per l’uomo non c’era più niente da fare.
Le indagini
I carabinieri sono sul posto per i rilievi del caso. L’auto era guidata da un 54enne di Montebelluna. Stando a una prima ricostruzione, il ciclista avrebbe imboccato una strada contromano: il conducente dell’auto non sarebbe riuscito a evitarlo.
Leggi anche Pavia, incidente tra un auto e una bici: morto il ciclista
L’incidente a Nervesa della Battaglia
Un incidente simile si è verificato sempre oggi 3 settembre nel vicino comune di Nervesa della Battaglia. Un ciclista è stato infatti colpito da un’auto in fase di sorpasso, cadendo rovinosamente a terra.
L’uomo ha riportato fratture multiple agli arti, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Si trova ora ricoverato all’ospedale di Montebelluna.
Leggi anche Scontro moto-bici in Alto Adige, un morto e un ferito grave