Proseguono i contatti, gli incontri in programma e le discussioni tra il Napoli e Kvaratskhelia per il rinnovo del contratto. Il calciatore georgiano, tornato tra i titolari nella sconfitta contro la Lazio, è un perno degli azzurri e Aurelio De Laurentiis vuole blindarlo ulteriormente per averlo al centro del futuro. Il suo prolungamento del contratto e quello di Osimhen sono i temi principali adesso che la sessione estiva di calciomercato si è chiusa. Tuttavia, restano da definire diverse questioni per il nuovo accordo, slittato anche questa volta nonostante la presenza dell’agente allo stadio Maradona.

Napoli, si continua a trattare per il rinnovo di Kvaratskhelia

Apparentemente, il contratto di Kvaratskhelia, in scadenza nel 2027, non dovrebbe destare preoccupazione tra i tifosi del Napoli. Ma le dinamiche del calciomercato non riguardano solo date e accordi, specialmente quando arrivano richieste dall’entourage del giocatore. In questo caso, c’è la volontà da parte dell’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, di firmare per un importante adeguamento dell’ingaggio.

Al momento, infatti, l’ala classe 2001 percepisce uno stipendio di circa 1,4 milioni di euro all’anno. Per le cifre di oggi, probabilmente, resta un numero troppo basso rapportato al valore del cartellino di Kvaratskhelia. E così anche da parte della società azzurra filtra la decisione di blindarlo ulteriormente, garantendogli questo notevole ritocco.

Da diverse settimane si continua a trattare. Proprio Jugeli è stato presente allo stadio in ognuna delle tre partite giocate dal Napoli in questa Serie A. E pensare che alla prima Kvara non era neanche convocato. Al di là delle questioni di campo, d’altronde, la priorità erano i dialoghi con Aurelio De Laurentiis. Secondo il Corriere dello Sport, ci sono state delle prime discussioni nelle scorse settimane. Ma non sono bastate, e così l’agente dell’ex Rubin Kazan si è presentato di nuovo al Maradona contro la Lazio. Questa volta, però, non ha neanche avuto modo di incrociare il presidente del Napoli.

È comunque avvenuto un incontro importante tra lui e Maurizio Micheli, uomo mercato dei partenopei e responsabile dell’area scouting. Le riunioni decisive, però, come nel caso di Osimhen, sono quelle con ADL. Ci saranno sicuramente, ma non al momento. Jugeli è infatti ripartito in direzione Georgia dopo queste settimane in Italia e lo seguirà Kvaratskhelia, pronto a giocare con la sua Nazionale dopo la convocazione degli scorsi giorni.