Jannik Sinner, nella notte, ha battuto Stan Wawrinka agli US Open 2023 e si è qualificato ufficialmente per gli ottavi di finale. È la terza volta consecutive che l’italiano approda agli ottavi nello slam newyorchese. Stavolta, l’ha fatto sconfiggendo senza troppi problemi il tennista svizzero, con il punteggio finale 6-3 2-6 6-4 6-2 registrato sul centrale del Louis Armstrong Stadium.

Il numero 6 del mondo nel prossimo turno affronterà il tedesco Zverev, il quale – a sua volta – ha regolato Dimitrov in quattro set. Ora per Sinner c’è da pensare a recuperare le energie. Come? Questa sembra essere la sua routine tra un match e l’altro:

Giochiamo tanto a carte, adesso a burraco me la cavo. All’inizio non vincevo mai. Poi dormo, dormo moltissimo, soprattutto nel pomeriggio. E poi appena ho modo, vado a fare un giro a Central Park. Amo fare una passeggiata nella natura.

US Open 2023, le parole di Sinner dopo la vittoria contro Wawrinka

Sinner, nel post-gara, ha poi commentato la bella vittoria contro Wawrinka arrivata mostrando un tennis di alto livello, a parte un passaggio a vuoto nel secondo set perso nettamente:

Mi sono sentito un po’ in modo diverso con la seconda di servizio rispetto alle prime partite, a volte andava troppo piano. E’ una parte che devo migliorare. Il match era difficile perché la mia sensazione in campo non era come nei primi due turni, anche se alla fine abbiamo giocato molto bene. Dopo il secondo set ho provato ad alzare il livello e credo che quella sia stata la chiave.

Nel corso del match, Sinner si è visto più volte a rete per cercare di accorciare lo scambio con l’avversario ed essere più aggressivo:

Non credo di aver migliorato tanto la volée, quanto la transizione a rete. Abbiamo lavorato molto tra Cincinnati e New York su questo aspetto e provato molte situazioni. Sento di aver fatto dei miglioramenti. Anche la mano ora è più sensibile e sento meglio la palla. Posso dire di sentirmi migliorato in qualsiasi parte del campo.

Leggi Anche: US Open, Sinner vince il derby contro Sonego e vola al terzo turno e Coppa Davis, i convocati dell’Italia a Bologna: da Sinner a Berrettini