Napoli-Lazio, le parole di Sarri e Rudi Garcia. – La Lazio vince in casa del Napoli per 1-2 e conquista i primi tre punti in classifica del suo campionato. Si ferma invece la squadra di Rudi Garcia dopo due vittorie nelle prime due. A decidere la sfida, i gol di Luis Alberto di tacco e di Daichi Kamada nel secondo tempo. In mezzo il momentaneo pareggio di Zielinski. Al termine della partita hanno parlato i due allenatori: Maurizio Sarri e Rudi Garcia.

Napoli-Lazio, le parole di Sarri e di Rudi Garcia

La Lazio espugna il “Maradona” per 1-2 e batte il Napoli, conquistando così i primi tre punti in classifica (QUI la cronaca e il tabellino). AL termine del match, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri. “Nel primo tempo siamo andati in sofferenza, ma non eravamo passivi, il Napoli stava facendo bene. Nel secondo tempo eravamo in dominio, abbiamo anche segnato il 3-1 per due volte. Poi chiaro che nel recupero si può soffrire un po’. Penso che il nostro secondo tempo certifichi che la nostra condizione fisica è buona. Oggi avevamo anche una buona condizione mentale perché abbiamo sofferto senza disunirci. Il contraccolpo dei due gol annullati poteva essere pesante, ma oggi è una squadra con grande mentalità. fase difensiva? Tanto dipende dalla testa perché è fatta da attenzione e spirito di sacrificio. Quella è frutto di una mentalità con cui entri in campo”.

Sarri ha poi proseguito: “Guendouzi lo ricordo come uno di grande intensità, infatti ha fatto subito bene. Può darci equilibrio se entra nei meccanismi perché ha buone qualità in fase difensiva. Per me può essere estremamente utile, mi sembra attento e vispo ad apprendere ciò di cui abbiamo bisogno. Kamada, come tutta la squadra, ha fatto 25 minuti di sofferenza e poi ha fatto bene. Sta crescendo gradualmente, anche perché si cresce durante le partite. Sono contento di lui, lo sto vedendo crescere bene. La mia speranza è che la Lazio sia quella di stasera, ma sappiamo di essere vulnerabili da questo punto di vista”.

Le parole di Garcia

Dopo la sconfitta ha parlato anche l’allenatore del Napoli Rudi Garcia. “Meritavamo di essere avanti all’intervallo. Nell’unica uscita della Lazio hanno fatto gol, abbiamo pareggiato subito ma nel secondo tempo abbiamo palleggiato male e abbiamo creato poco. Nel secondo tempo hanno meritato la vittoria, ma nel complesso della partita penso che meritavamo il pareggio. Quando non si può vincere, non si deve perdere. Sapevamo prima della partita che contro la Lazio è meglio essere in vantaggio, perché se no sei costretto a prendere dei rischi e loro hanno giocatori veloci. Siamo stati poco fortunati e poco aggressivi su alcune situazioni difensive, dobbiamo migliorare. Non mi aspettavo un secondo tempo così, dove abbiamo gestito male la gara. Siamo stati poco precisi in attacco. Abbiamo tirato 22 volte e 0 volte in porta”.

Garcia ha poi proseguito: “Nel primo tempo siamo stati bravi a mettere pressione e recuperare palloni alti. Nel secondo dovevamo fare meglio. Dobbiamo essere più cinici in area. Kvara ha iniziato benissimo, poi si è un po’ spento ma è tutto normale. Non ha i 90′ nelle gambe. Sono però contento perché ha dimostrato quanto può fare la differenza”.