Bologna-Cagliari, cronaca e tabellino del match. – Il sabato di Serie A si è aperto con due anticipi alle ore 18:30. Il primo ha visto il Bologna contro il Cagliari: in un match bello, combattuto e ricco di colpi di scena, le due squadre si sono date battaglia. Alla fine vince il Bologna per 2-1 grazie al gol al 90′ di Giovanni Fabbian, appena entrato. Di Luvumbo e Zirkzee gli altri due gol, mentre Orsolini ha anche sbagliato un rigore.. Partita non divertente invece nell’altro match delle 18:30, con l’Udinese che ha pareggiato 0-0 contro il Frosinone in un match con alcune occasione, ma poco spettacolare.
Bologna-Cagliari, cronaca e tabellino del match
Primo tempo
La sfida tra Bologna e Cagliari, iniziata alle 18:30, si è giocata allo stadio “Dall’Ara” di Bologna. Una partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre quella vista tra le due squadre rossoblù. A partire meglio è il Bologna, che al 7′ con Karlsson va vicina al vantaggio: l’esterno bolognese si accentra e prova il destro a giro, ma centra l’incrocio dei pali in pieno. Passano sette minuti e ci prova Zirkzee, bravissimo a liberarsi in area, ma la sua conclusione viene respinta in angolo. Nel momento migliore del Bologna, il Cagliari passa in vantaggio al 22′. Luvumbo va via in velocità a Beukema, entra in area e con un diagonale mancino batte Skorupski. Continua però a premere il Bologna, che va vicino al pareggio prima con Karlsson, poi con Zirkzee, ma Radunovic è strepitoso in entrambe le occasioni. Finisce così il primo tempo.
Secondo tempo
Nel secondo tempo torna ancora fortissimo il Bologna, che al 59′ trova il gol dell’1-1. Palla in verticale per Zirkzee, che da posizione defilata calcia di prima con il mancino sul primo palo e beffa Radunovic. La squadra emiliana continua a creare gioco e situazioni pericolose, finché al 73′ non ha l’occasione di vincerla. Di Pardo colpisce in area di rigore con il braccio e l’arbitro non ha dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto va Orsolini, che spiazza Radunovic ma colpisce la traversa. Il Cagliari prova a farsi vedere in avanti e al 79′ va vicino al gol con Sulemana su cross di Luvumbo, ma il tiro termina alto.
Il Bologna continua a cercare il gol del vantaggio, ma con troppa imprecisione negli ultimi 20 metri. Al 90′ il Bologna trova il gol partita: punizione dalla destra, Karlsson calcia ma Radunovic cerca di bloccare il pallone e se lo fa scappare. Ne approfitta Fabbian, che spinge in rete e fa 2-1. Finisce così la sfida: il Bologna batte il Cagliari grazie al gol al 90′ di Fabbian.
Il tabellino di Bologna-Cagliari
RETI: 22′ Luvumbo, 59′ Zirkzee, 90′ Fabbian
AMMONITI: 40′ Ferguson, 70′ Sulemana
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch (83′ De Silvestri), Beukema, Lucumi, Kristiansen; Moro (65′ Urbanksi), Aebischer (83′ El Azzouzi); Ndoye (65′ Orsolini), Ferguson, Karlsson (87′ Fabbian); Zirkzee. A disposizione: Bonifazi, Calafiori, Corazza, Gasperini, Ravaglia. Allenatore: Thiago Motta
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa (65′ Oristanio), Dossena, Wieteska, Augello (71′ Azzi); Nandez (45′ Di Pardo), Makoumbou, Sulemana, Jankto (65′ Deiola); Luvumbo, Petagna (45′ Shomurodov). A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Viola, Prati, Obert. Allenatore: Claudio Ranieri