C’è un pizzico di delusione nelle parole di Charles Leclerc dopo le qualifiche di Monza dove ha chiuso al terzo posto dietro Max Verstappen e Carlos Sainz. Proprio la pole del compagno di squadra avrà certamente dato un po’ di “noia” al pilota monegasco che finora è stato sempre un passettino indietro rispetto allo spagnolo.
Nonostante tutto, per Leclerc rimane la soddisfazione di esser tornati competitivi e soprattutto di averlo fatto dinanzi a una folla gremita di tifosi della Rossa. Ecco il suo commento:
La mia sensazione può essere soltanto fantastica con i Tifosi, sono un po’ deluso perché volevo essere primo, ma vedere Carlos in pole è grandioso per la Ferrari. Ha fatto un lavoro incredibile tutto il weekend, io ho faticato di più nelle prove libere, mentre nelle qualifiche sono riuscito a mettere tutto insieme ed ero contento, ma poi nel Q3 purtroppo non ho avuto la scia, e questo ci è costato quantomeno una posizione. Questa è la vita, e dobbiamo essere contenti, soprattutto da parte mia perché ho faticato molto e i tifosi sono semplicemente incredibile.
GP Monza, Charles Leclerc sulle qualifiche di Sainz: “Ha fatto un lavoro incredibile”
Archiviate le qualifiche di oggi, Charles Leclerc ha guardato non solo alla prestazione del compagno di squadra Sainz ma soprattutto alla gara di domani. L’obiettivo sarà naturalmente quello di puntare al piazzamento migliore sul podio, con il sogno di una fantastica doppietta nella cornice di Monza:
Non sorrido molto spesso quando sono 3°, ma essere qui e avere tutto questo sostegno è una sensazione fantastica. Proveremo a fare una doppietta con Carlos domani, primo e secondo. Qua siamo in Italia, grazie mille ragazzi. Vi giuro che prima della qualifica stavo faticando e non pensavo di essere così vicino alla pole, ma Carlos ha fatto un lavoro incredibile. Domani c’è la gara e faremo di tutto per ottenere una doppietta. Forza Ferrari!”