Grave incidente oggi, 2 settembre, in Alto Adige. Il bilancio è purtroppo di un morto e di un ferito grave in seguito allo scontro tra una moto e una bicicletta.

Scontro moto-bici in Alto Adige. Morto il centauro, in condizioni gravissime il ciclista

Dalle prime ricostruzioni si apprende che, sulla strada statale della Mendola, all’altezza di Castel Masaccio in località Appiano (Bolzano), un motociclista di Belluno ha perso la vita dopo che, durante un sorpasso, si è scontrato con un ciclista tedesco proveniente dal senso inverso. Il centauro è morto sul colpo, il ciclista è stato invece trasportato all’ospedale di Bolzano in codice rosso e con diversi traumi.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 13. All’arrivo dei soccorsi, il motociclista, un uomo di 60 anni, è apparso subito in condizioni critiche, morendo difatti dopo poco e nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario.

Oltre a vigili del fuoco e carabinieri, sul posto sono intervenuti l’elisoccorso Pelikan 1 e un’ambulanza.

Ieri un altro incidente del genere in Polesine: morta una ragazza di 19 anni in bici

Solo ieri, un altro incidente mortale moto-bici, stavolta sulla Statale 16 Adriatica, all’altezza del centro abitato di Polesella, in provincia di Rovigo. A perdere la vita, una ragazza diciannovenne di origini moldave che stava pedalando per attraversare la strada assieme alla figlia di 3 anni.

La moto ha centrato la bici spezzandola in due. Ricoverato in condizioni gravissime il centauro, morta invece sul colpo la ragazza, proprio sotto gli occhi della bambina.

Leggi anche: Bergamo, incidente a Castione della Presolana: morto un 49enne e Iraq, bus si ribalta in seguito a incidente: morti 18 pellegrini.