Amici 23, ospiti della prima puntata del talent show di Canale 5? Iniziano a circolare le prime anticipazioni in merito alla prima registrazione della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi che dovrebbe prendere il via sulla Rete Ammiraglia del Biscione da domenica 24 settembre con il classico pomeridiano. Generalmente nella prima puntata vediamo la formazione della classe, con ballerini e cantanti che entrano a far parte della scuola con tanto di performance in studio.
Sembra che tra i cantanti con il banco assicurato ci sia Mezkal: l’artista era entrato a far parte della trasmissione lo scorso anno a poche settimane dall’inizio del serale, così Rudy Zerbi ha scelto di eliminarlo in quanto avrebbe avuto poco tempo per lavorare con lui. Allo stesso tempo gli ha promesso anche un posto certo nella prossima stagione. Sarà davvero così? Nel frattempo sono spuntati i nomi dei primi ospiti al debutto della 23esima edizione della trasmissione.
Leggi di più: Mezkal, chi è il nuovo cantante di Amici e chi ha sostituito?
Amici 23, ospiti prima puntata: ecco chi ci sarà
Nella prima puntata di Amici 23 che verrà registrata nei prossimi giorni agli studi Elios di Via Tiburtina a Roma vedremo sicuramente Angelina Mango e Mattia Zenzola, rispettivamente seconda classificata e primo classificato della passata edizione, nonché vincitrice del circuito canto e vincitore del circuito ballo.
A pochi mesi dalla sua uscita, il brano “Ci pensiamo domani” di Angelina ha conquistato il doppio disco di platino. Il singolo, estratto dal lavoro discografico certificato disco d’oro “Voglia di vivere”, è riuscito a conquistare il pubblico ottenendo più di 32 milioni di stream e 9,9 milioni di visualizzazioni con il videoclip ufficiale su Youtube. Tra le più seguite anche sui social, su Tik Tok l’artista conta 5,9 milioni di like e la sua hit è stata usata per realizzare migliaia di contenuti sulla piattaforma. Per quanto riguarda Mattia invece nelle ultime settimane è stato protagonista delle riviste di cronaca rosa per la sua relazione confermata con la collega Benedetta Vari.
Presenti anche la conduttrice Alessia Marcuzzi, il regista ed attore Leonardo Pieraccioni ed il tanto amato attore turco Can Yaman che tornerà presto su Canale 5 con la seconda stagione della fiction Viola come il mare, al fianco di Francesca Chillemi.
I professori
Per quanto riguarda i professori non ci sono molte novità, infatti per il circuito ballo sono confermati tutti e tre i docenti Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro, nonostante fino a qualche tempo fa circolassero voci su un presunto addio di quest’ultimo a causa di una grande lite proprio con Queen Mary avvenuta durante il serale, di cui però non sono mai state trasmesse le immagini (ci sarà stata davvero?).
Per il canto troviamo sempre Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, mentre Arisa lascia lo scettro ad Anna Pettinelli che torna così a far parte del cast del programma. Arisa ha ceduto alle avances della Rai e quindi sarà nella giuria di The Voice Kids – e probabilmente anche di The Voice Senior – mentre la Cuccarini avrebbe detto di no ad un programma nel daytime di Rai 1 per rimanere alla corte di Maria, come ha raccontato lei stessa in una intervista a TvBlog:
In questo momento non avrei mai accettato un passaggio sulle reti Rai. Sapete cosa si sarebbe scatenato. Ma in ogni caso, non lo avrei fatto perché sto bene dove sto. Cosa mi aspetto dal futuro? In questo momento sto facendo Amici, mi piace e sono contenta e soddisfatta. Poi, naturalmente sono aperta a qualsiasi altra proposta però ne deve valere veramente la pena.