Un incendio è divampato oggi a Roma nella zone del Trullo, a Roma. La situazione è apparsa da subito complicata come dimostra la colonna di fumo visibile in tutto il quadrante ovest della città.

Incendio oggi a Roma in vicolo del Monte delle Capre al Trullo, fumo nero e pericolo per le abitazioni vicine | VIDEO

Un’alta colonna di fumo nero che si propaga su tutto il quadrante ovest della città. Così si è svegliata oggi, sabato 2 settembre, la città di Roma, con un nuovo incendio a turbare il fine settimana dei cittadini della Capitale.

Una scena, purtroppo, già vista di recente, con il rogo della discarica di Ciampino di fine luglio e quello di Ponte Mammolo dei primi di agosto.

Il rogo è divampato in un locale di diverse centinaia di metri quadri, al cui interno si esercitano diverse attività commerciali (tra cui una palestra). Fin dalle 9 di questa mattina, i Vigili del Fuoco hanno cominciato a operare in vicolo Monte della Capre 108, per provare ad arginare le fiamme divampate dal capannone e già estese ad alcuni edifici vicini.

Presenti anche i carabinieri per svolgere le necessarie indagini di rito e accertare le cause e gli eventuali responsabili dell’incendio.

Trullo, Roma, la paura degli abitanti del quartiere

Paura e shock tra gli abitanti della borgata, che vedono minacciate le loro abitazioni a causa di un’organizzazione urbanistica della zona caratterizzata da palazzine ed edifici molto vicini tra loro, che potrebbero favorire la diffusione delle fiamme.

Una nota dei Vigili del Fuoco sottolinea come il lavoro attualmente svolto dai pompieri riguarda esattamente la messa in sicurezza della zona per impedire rischi per le abitazioni vicine.

“Il personale dei vigili del fuoco, appena giunto sul posto con molte difficoltà, sta cercando di contenere l’incendio ormai generalizzato, al fine di impedire che possa propagarsi alle abitazioni e locali adiacenti. Tutte le vie a ridosso della struttura sono state chiuse per permettere l’arrivo sul posto di tutti gli automezzi di soccorso. Sul posto le forze dell’ordine il 118 e le autobotti della Protezione Civile”.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO.