Sassuolo-Verona 3-1, cronaca e tabellino della sfida. Il primo anticipo della terza giornata di Serie A si disputa al Mapei Stadium. Sorride ai padroni di casa il risultato finale. Contro i veneti arriva la prima vittoria in campionato per i neroverdi. E il ritorno ai tre punti coincide con il ritorno in campo (e al gol) di Domenico Berardi. Primo squillo del Sassuolo dopo 3 minuti. Boloca ha spazio sui 25 e calcia forte e teso col destro ma Montipò non ha problemi nel bloccare la sua conclusione centrale. Risponde il Verona al 7′. Doig rientra sul destro al limite dell’area e scocca una conclusione velenosa che sfiora il palo alla sinistra di Consigli. Gli uomini di Dionisi passano in vantaggio al minuto numero 11. Berardi crossa dalla destra, Pinamonti non riesce ad incidere al limite dell’area piccola, la palla arriva a Toljan che la rimette al centro dove stavolta l’ex Inter non perdona di testa da pochi passi.

Laurentié arriva al cross dalla sinistra sul primo palo, Pinamonti taglia sul primo palo ma viene murato in corner da un attento Coppola. Prova a rispondere il Verona al 23′. Mboula riesce a toccare rasoterra a rimorchio per Duda che spreca tutto calciando alle stelle da dentro l’area. Gli ospiti si vedono annullare un gol al 25′. Ngonge appoggia in rete a porta vuota un cioccolatino servitogli da Folorunsho ma la terna arbitrale annulla per fuorigioco dell’ex Bari. Altra occasione per il Verona: cross di Faraoni dalla destra e terzo tempo di Mboula che però colpisce malissimo di testa nel cuore dell’area di rigore. Sul finire della prima frazione, ancora Verona vicino al pari con Folorunsho: l’ex Bari calcia forte dalla distanza col collo esterno ma non trova la porta con Consigli immobile.

Sassuolo-Verona, cronaca e tabellino della sfida

Sassuolo-Verona, cronaca e tabellino della sfida. La ripresa si apre nel segno dei padroni di casa. Uno-due micidiale tra Matheus Henrique e Berardi, il brasiliano si presenta davanti a Montipò e prova a beffarlo col tocco sotto ma non trova la porta per pochissimo. Sassuolo vicinissimo al raddoppio. Al 56′ arriva il pari del Verona. L’attaccante gialloblu prova il cross a rientrare verso la porta dalla destra col mancino, nessuno tocca la sfera che si infila alle spalle di Consigli sul secondo palo. Pareggio fortunoso del Verona ma meritato per quanto visto nella prima frazione. Passano sette minuti per il nuovo vantaggio del Sassuolo. Laurentié verticalizza in area per la corsa di Berardi, il numero 10 di casa batte Montipò con un tiro di sinistro deviato da Coppola.

Neroverdi di nuovo avanti e che chiudono la pratica Verona al 71′. Berardi arriva a tu per tu con Montipò e viene fermato irregolarmente da Doig. Nessun dubbio per Piccinini che indica il dischetto. Il numero 10 spiazza Montipò col mancino dagli 11 metri e realizza il suo gol numero 135 con la maglia del Sassuolo, il 115esimo in Serie A. Il Sassuolo potrebbe dilagare, andando vicino al quarto gol: Bajrami si presenta dalle parti di Montipò e prova a batterlo col piattone rasoterra, il portiere ospite risponde presente respingendo la conclusione dell’ex Empoli. L’azione dell’ex Empoli è l’ultimo squillo di un match che regala il primo sorriso ai padroni di casa. Prima sconfitta, dopo due successi consecutivi, per il Verona.

Il tabellino della gara

SASSUOLO – HELLAS VERONA 3-1

MARCATORI: Pinamonti (S) all’11’, Ngonge (V) al 56′, Berardi (S) al 63′ e 73′ su rig

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina (dal 65′ Pedersen); Boloca, Matheus Henrique, Thorstvedt (dal 65′ Bajrami); Berardi (dal 78′ Mulattieri), Pinamonti, Laurientè (dall’86’ Racic).
A DISPOSIZIONE: Pegolo, Cragno, Ferrari, Ceide, Viti, Volpato, Lipani. ALLENATORE: Alessio Dionisi.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Coppola; Faraoni (dall’86’ Cabal), Hongla (dal 36′ Serdar), Duda, Doig (dall’86’ Terracciano); Folorunsho, Mboula (dal 46′ st Bonazzoli); Ngonge.
A DISPOSIZIONE: Berardi, Perilli, Amione, Djuric, Diao, Patanè, Cabal, Cisse. ALLENATORE: Marco Baroni.