Manca poco all’inizio della nuova edizione di Domenica In che anche quest’anno sarà condotta da Mara Venier, zia degli italiani. La presentatrice è pronta a tornare alla guida del suo programma ma ha già avvisato il pubblico che ci sono buone possibilità che si tratti della sua ultima stagione. Inoltre, poco fa, ha annunciato chi potrebbe prendere il suo posto.

Domenica In, Mara Venier annuncia la sua sostituta: “Può lavorare ovunque”

Senza filtri e giri di parole, Mara Venier ha riferito ai suoi telespettatori fedeli che quella di quest’anno potrebbe essere la sua ultima edizione di Domenica In. Ha lavorato a lungo ed ora preferirebbe godersi di più la famiglia e trascorrere più tempo con i nipoti, figli e marito.

Per farlo, però, ha bisogno di una sostituta che si trova professionalmente sullo stesso suo livello ed ha già posto l’attenzione su una collega, affermando:

Può lavorare ovunque.

Il nome della possibile futura conduttrice

La sua sostituta potrebbe essere Barbara D’Urso che a partire da dicembre 2023 non farà più parte della famiglia Mediaset. Lo ha riferito Mara Venier durante la rassegna “Gli Incontri del Principe”, al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio ed anche attraverso un video social diventato virale:

Io voglio molto bene a Barbara, siamo amiche da tanto, e credo che Barbara sia una grande professionista. Se prenderà il mio posto a Domenica In? Mah il mio posto qualcuno lo dovrà prendere, io non ho problemi.

Ha poi confermato di aver sentito la collega dopo aver saputo la notizia dell’addio a Mediaset. Poi ha concluso:

Certamente Barbara è stata una cosa che ha colto alla sprovvista lei e anche il pubblico. C’erano dei segnali, l’avevano ridimensionata Barbara, ma credo che possa essere un passaggio. Barbara è una brava conduttrice, può lavorare in Rai, ovunque, bisogna rispettare chi ha fatto bene il proprio lavoro e Barbara è brava.

Barbara D’Urso e l’ennesimo sfogo sui social sull’addio a “Pomeriggio 5”

Dal canto suo Barbara D’Urso non ha perso occasione di sfogarsi ancora una volta con i fan che da anni la seguono sull’addio a Pomeriggio 5. Il programma partirà nei prossimi giorni ma senza di lei. Al suo posto ci sarà Myrta Merlino e a tal proposito ha scritto:

Ora le chiavi di quella casa sono state date a Mirta, alla quale va da parte mia un grande in bocca al lupo. Pomeriggio5 tornerà finalmente ad avere un grande studio con il pubblico presente dal vivo, che potrà anche interagire in diretta. Verrà aumentata la durata, mezz’ora in più partendo ben prima del competitor, e verrà garantita una collocazione in palinsesto più favorevole, con un ottimo traino, come si confà a un programma, ormai storico, ben rodato e di successo, com’è giusto che sia e come sarebbe stato giusto fare anche nelle stagioni precedenti. Tutto questo non potrà che fare bene agli ascolti e a Pomeriggio5, una delle creature televisive di cui vado maggiormente orgogliosa. L’unica cosa che mi dispiace, come sapete, è non aver potuto salutare il mio pubblico dopo 15 anni insieme. Ma so che avete compreso che non è dipeso da me. A presto! #Colcuore.

Quando inizia Domenica In

La data di inizio di Domenica In è domenica 17 settembre 2023. A seguire andrà in onda Da noi a ruota libera, il talk condotto da Francesca Fialdini. Ancora una volta i competitor saranno Amici e Verissimo su Canale 5.

Non mancheranno novità e sorprese per i telespettatori. Mara Venier è pronta a fare compagnia a milioni di italiani che da ormai quindici anni la seguono con stima e tanto affetto. Non è un caso che per loro è come una zia.