Perché Claudio Baglioni e Paola Massari si sono lasciati? Il matrimonio tra i due è finito nel 2008 e dalla loro unione è nato il figlio Giovanni.

Figura importante della scena musicale italiana, Paola Massari è nota per la sua voce angelica, il suo stile unico e la sua dedizione alla musica. Il suo stretto legame con Claudio Baglioni, che ha conosciuto mentre lui stava diventando famoso, le è valso poi anche il titolo di musa.

La donna è nata a Roma il 3 Marzo del 1955. Non si è mai spostata dalla Capitale dove ha sempre coltivato la sua passione per il canto e la recitazione, fino a diplomarsi al Liceo con indirizzo Cinema e Tv.

I due si sono prima separati e poi hanno ufficialmente divorziato nel 2008. In realtà però si erano già lasciati da 14 anni.

Secondo alcune fonti il cantautore e Paola Massari si sarebbero lasciati perché il loro grande amore era ormai finito. Hanno così deciso in via consensuale di porre fino al loro matrimonio solo quando entrambi hanno preso consapevolezza che il sentimento era ormai svanito nonostante separati da anni e ognuno con le proprie vite sentimentali.

Nel 2008 fu proprio l’avvocato della coppia a spiegare ai media del loro divorzio: 

“Hanno voluto chiudere una porta e sistemare in via definitiva il passato. Hanno raggiunto un accordo in via consensuale. C’è stata tanta correttezza, anche per tutelare gli interessi del figlio. Un po’ di tristezza c’è stata ma c’è anche tanto rispetto e affetto”.

Perché Claudio Baglioni e Paola Massari si sono lasciati: la loro storia d’amore

I due si sono incontrati nel 1971 per caso ad una mostra all’Eur dove lui era lì per cantare e lei era in gita con la scuola. Un amore nato subito e culminato nel matrimonio avvenuto due anni dopo in gran segreto, quando l’artista era ormai un’icona della musica italiana.

Lui aveva 22 anni mentre lei era diventata maggiorenne. Poco dopo il matrimonio è nato il loro unico figlio Giovanni che oggi ha 41 anni e lavora come chitarrista accanto a suo padre.

La carriera di Paola Massari la vede invece cantare in duetto con suo marito nel brano “Battibecco”, continuando poi a registrare spesso i cori nelle canzoni scritte non solo di Baglioni ma anche da altri artisti come Bacalov.

Oggi la cantante romana continua a lavorare nel mondo della musica e in diverse recenti interviste ha sempre dichiarato un grande affetto per il suo ex marito.

Chi è la nuova compagna di Claudio Baglioni

La compagna attuale di Claudio Baglioni è Rossella Barattolo, donna che è al suo fianco ormai da diversi anni. Anche se i due non amano mostrarsi insieme, la loro storia d’amore prosegue a gonfie vele.

Rossella è nata il 7 Aprile 1958 a Taranto, i suoi studi l’hanno vista prima negli Stati Uniti e poi in Gran Bretagna, diventando una vera e propria professionista del marketing. Prima di intraprendere una relazione con il cantante infatti lavorava come manager di una importante multinazionale del petrolio.

Quando ha incontrato Claudio, la Barattolo è entrata a far parte del suo entourage con il quale lavora ancora adesso. Così, la donna ha iniziato ad occuparsi in tutto e per tutto della sua carriera.

I due si sono incontrati la prima volta nel 1987, ma dato che il cantante all’epoca era ancora sposato, la loro storia d’amore è stata ufficializzata soltanto nel 1994.

Per oltre 14 anni infatti hanno cercato di tenere segreta la relazione, fino a quando nel 2008 sono usciti allo scoperto dopo che l’uomo ha ottenuto il divorzio dalla consorte.

Alcune voci sono convinte anche che Rossella sia la musa ispiratrice di “Mille giorni di te e di me”, uno tra i più famosi successi di Claudio Baglioni.