Rossella Barattolo è la fidanzata e manager del cantautore Claudio Baglioni.
Rossella Barattolo: età, lavoro
Nata a Taranto il 7 aprile 1958, Rossella Barattolo è un’esperta di marketing. Il suo lavoro e la sua sfera sentimentale coincidono, in quanto è la manager di Baglioni.
Rossella ha trascorso l’infanzia all’estero: negli Usa e in Gran Bretagna, dove ha studiato marketing. Ha ricoperto un ruolo manageriale all’interno di una multinazionale del settore petrolifero, prima di iniziare a curare le pubbliche relazioni per Baglioni.
E’ stata amministratrice della Fondazione O’Scia, una onlus creata da Baglioni che organizzava un festival di musica leggera a Lampedusa con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle migrazioni. La onlus è stata attiva dal 2003 al 2013.
Vita privata
Rossella Barattolo ha conosciuto Baglioni nel 1987. I due hanno ufficializzato la loro relazione nel 2008, quando Baglioni divorziò dalla moglie Paola Massari. Già nel 2007 però la Barattolo rilasciò un’intervista a “Times of Malta”, parlando della storia d’amore con il cantante. In questa intervista ha svelato anche il motivo per cui non hanno avuto figli insieme:
Mi dispiace tanto che non abbiamo avuto figli insieme. Non sono mai arrivati, per sfortuna. Abbiamo insistito ma, ad un certo punto, ho gettato la spugna, altrimenti saremmo finiti in un tunnel e avremmo vissuto la nostra relazione soltanto per questo.