A Pozzallo, vicino Ragusa, è avvenuto un grave incidente stradale: sulla Statale 194 un minivan con a bordo 9 turisti maltesi si è scontrato con un T-Roc che aveva a bordo tre persone. Una di queste, una donna, è stata trasportata in ospedale in prognosi riservata. Altre 8 persone sono arrivate in ospedale con diverse fratture, ma non sono in pericolo di vita.
L’incidente stradale di ieri 31 agosto a Pozzallo, vicino Ragusa
Lo scontro fra un minivan Mercedes ed un Volkswagen T-Roc è avvenuto nel pomeriggio di ieri alle porte di Pozzallo, sulla Statale 194. Secondo le prime ricostruzioni, il minivan avrebbe sbandato ed invaso la corsia opposta, dove stava viaggiando il T-Roc. Nello scontro sono rimaste ferite 11 persone, fra occupanti dell’auto e quelli del minivan.
Nell’auto c’erano 3 persone: una donna di 67 anni trasportata in elisoccorso al Cannizzaro di Catania, con un grave trauma addominale e toracico ed attualmente si trova nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. C’erano altre due persone nel T-Roc. Un uomo è in codice rosso all’Ospedale Nino Baglieri di Modica, con diversi traumi ed una prognosi di 30 giorni; l’ultima persona, un’altra donna, è al Giovanni Paolo II di Ragusa con una frattura scomposta al bacino: oggi verrà operata chirurgicamente.
Degli occupanti il minivan, 8 hanno avuto bisogno di cure mediche e di un passaggio all’ospedale di Modica e al Giovanni Paolo II di Ragusa. Due sono in Ortopedia ed uno al Pronto soccorso, una donna aveva una frattura al femore, un uomo un trauma toracico e gli ultimi tre feriti sono stati curati al momento per poi essere dimessi. Tutti i feriti fra i turisti non avevano condizioni che destavano preoccupazioni.
Dopo l’incidente, sono arrivati sanitari, Polizia locale e Vigili del Fuoco, che hanno dovuto segare la macchina per estrarre le tre persone intrappolate. Il 118 ha prestato le prime cure mediche, mentre la Polizia si è occupata di mettere in sicurezza il tratto stradale dove è avvenuto l’incidente (la circonvallazione alle porte di Pozzallo, in via Peppino Impastato). Si indaga per capire la dinamica dello scontro.
LEGGI ANCHE: Catania, incidente stradale fra un’auto e una moto: muore un ragazzo di 20 anni e Incidente mortale sulla SS 575 Troina-Catania, muore una donna, 4 feriti