Nuove promozioni in vista dei prossimi Europei di Atletica Leggera previsti a Roma. La rassegna continentale si terrà dal 7 al 12 giugno 2024 allo Stadio Olimpico.

Europei di Atletica Roma 2024: bambini gratis allo stadio e già mille volontari candidati

Nuove promozioni in vista dei prossimi Europei di Atletica Leggera previsti a Roma. La rassegna continentale si terrà dal 7 al 12 giugno 2024 allo Stadio Olimpico. La Fondazione EuroRoma 2024, che si è incaricata di organizzare l’evento, ha annunciato novità importanti circa l’ingresso nell’impianto sportivo. I bambini con età fino ai sei anni, infatti, potranno entrare in maniera totalmente gratuita allo Stadio per assistere alle gare dell’Europeo. Un’iniziativa certamente interessante ed inclusiva, volta ad avvicinare anche i più piccoli al mondo dell’Atletica Leggera. La Fondazione EuroRoma 2024 ha attivato anche altre promozioni per la vendita di biglietti e abbonamenti. Al fine di accogliere il maggior numero di persone allo Stadio Olimpico per la manifestazione sportiva.

Dalla giornata odierna, infatti, saranno disponibili gli abbonamenti validi per tre giornate, nello specifico lo Starting Weekend e gli Ending Days. Come riferito sempre dalla Fondazione, chi comprerà almeno tre biglietti per le gare serali otterrà uno sconto del 10% su tutti i titoli d’accesso acquistati. Una situazione che riguarderà anche le persone che compreranno almeno tre abbonamenti. Inoltre, a meno di trenta giorni dall’apertura delle candidature ufficiali, sono già arrivate numerosissime richieste per Roma 2024 Volunteers. Un progetto che vedrà impegnati appunto i giovani nelle diverse aree legate all’organizzazione degli Europei 2024.

Europei Atletica 2024, Roma ospiterà l’evento per la seconda volta in assoluto

La città di Roma dunque è pronta ad accogliere uno degli eventi più importanti per quanto riguarda il mondo dell’Atletica. Nel corso della manifestazione sportiva, gli atleti e le atlete saranno impegnate in quasi cinquanta discipline considerando maschile, femminile e misto. Quella che avrà luogo nella Capitale sarà la ventiseiesima edizione degli Europei, la seconda in assoluto per Roma. Proprio allo Stadio Olimpico, nel 1974 venne organizzata l’undicesima edizione assoluta degli Europei di Atletica Leggera. Una competizione dove l’Italia sorrise grazie all’oro di Pietro Mennea, che si aggiudicò la gara dei 200 metri piani.

Nell’ultima edizione organizzata a Monaco di Baviera, in Germania, l’Italia ha conquistato un totale di undici medaglie. Per quanto riguarda gli ori, Marcell Jacobs ha trionfato nella prova dei 100 metri piani. Un discorso analogo al campione del Mondo Gianmarco Tamberi, che ha vinto nel salto in alto. L’Italia però ha esultato grazie alle prestazioni di Yeman Crippa, che si è assicurato i 10mila metri piani. La nazionale azzurra ha conquistato anche due medaglie d’argento e sei di bronzo agli ultimi Europei.

Europei Atletica Roma 2024, previste promozioni speciali in vista dell’evento nella Capitale

Cinquant’anni dopo l’ultima volta, gli azzurri vorranno ottenere il massimo dal prossimo Europeo di Atletica Leggera previsto a Roma. L’evento, come riferito dalla stessa Fondazione Roma, sarà sicuramente sponsorizzato anche dalla DAO S.p.A. La società che è stata individuata proprio dagli organizzatori come Market Advisor. La DAO è fra le più affermate aziende nel proprio settore, dato che figura fra i leader dello Sport e Management. La stessa società è già advisor del CONI e ha lavorato per oltre un decennio anche con l’AS Roma.

La DAO fra le altre risulta essere Official Corporate Hospitality Advisor delle ATP Finals, che si terranno a Torino dal 12 al 19 novembre 2023. La società però ha effettuato degli investimenti anche nel golf oltre che nel tennis. Come riferito anche da Eurosport, la DAO si occuperà della sponsorizzazione degli spazi pubblicitari. Oltre che della vendita di spazi espositivi dedicati ai vari prodotti. Inoltre, la società gestirà in maniera esclusiva la Corporate Hospitality degli Europei di Atletica Leggera Roma 2024.