Quando esce “Spiderman 2”? E’ quello che si chiedono gli appassionati del supereroe della Marvel che attendono con ansia il sequel del videogioco prodotto da Insomniac Games.
Quando esce “Spiderman 2”?
Marvel’s Spider-Man 2 uscirà su PlayStation 5 il 20 ottobre 2023.
Si conferma che Marvel’s Spider-Man 2 sarà un’esclusiva per PS5 e i fan non potranno giocare al gioco dei supereroi su hardware di generazione precedente o su piattaforme rivali al momento del lancio.
Anticipazioni: dimensioni e personaggi
Marvel’s Spider-Man 2 richiederà un minimo di 98 GB . Questa dimensione è stata rivelata per la prima volta sulla confezione della console in edizione limitata.
Questo è significativamente più grande dei precedenti giochi di Spider-Man di Insomniac. Per il contesto, il primo gioco è stato di circa 45 GB quando è stato rilasciato per la prima volta su PS4. Spider-Man rimasterizzato su PS5 richiede circa 71 GB e Miles Morales è di circa 54 GB, sebbene quest’ultimo sia un gioco molto più breve.
Ovviamente, non sarebbe un gioco di Spider-Man senza l’uomo del momento, Peter Parker. I giocatori riprenderanno il ruolo di Spidey nel sequel di Insomniac, vestendo i panni del simpatico eroe di quartiere, anche se non sarà solo.
Questa volta, Miles Morales si unirà a Parker mentre i due combatteranno insieme nella “più epica avventura per giocatore singolo mai vista”.
Venom è apparso anche per un breve momento nel trailer di presentazione e di nuovo anche nel più recente Story Trailer. E mentre sappiamo che Peter sarà in grado di esercitare i poteri del simbionte ad un certo punto, non si può dire se lo stesso Venom alla fine unirà le forze con il duo spidey, forse unendosi contro la minaccia comune di Kraven The Hunter.
Gameplay
Poco dopo il debutto della prima sequenza di gioco, gli sviluppatori hanno condiviso nuovi dettagli sul gameplay di Spider-Man 2, momento per momento. Innanzitutto, in un’intervista con Famitsu , il direttore creativo di Insomniac, Bryan Intihar, ha anticipato che la mappa “è circa due volte più grande dei titoli precedenti” grazie all’aggiunta di Queens e Brooklyn.
Non solo, ma durante il gameplay open-world, i giocatori potranno scambiarsi liberamente tra Peter Parker e Miles Morales con il semplice tocco di un pulsante, simile alla funzione di scambio dei personaggi di GTA 5.