Davy Klaassen sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Tutto è accaduto in poche ore, durante gli ultimi due giorni della sessione estiva di calciomercato. Prima il punto interno dei nerazzurri, in cui è stato deciso di acquistare un nuovo centrocampista da regalare a Simone Inzaghi. Poi i sondaggi per diversi nomi, ma alla fine a spuntarla è stato proprio Klaassen, che arriverà dall’Olanda nella giornata di oggi, trasferendosi dall’Ajax. Successivamente sarà il momento delle visite mediche e della firma, per un’operazione completata in pochissime ore.

Inter-Klaassen, affare fatto: oggi le visite e la firma

Negli scorsi giorni l’Inter aveva deciso di completare un nuovo trasferimento a centrocampo. Diversi i nomi sondati, su tutti Maxime Lopez e Ndombele – su cui aveva fatto un tentativo anche il Genoa. Due profili diversi, con i nerazzurri che avrebbero dovuto scegliere l’identikit migliore per la squadra di Inzaghi. Alla fine, però, si è scelto di puntare su un giocatore più tecnico e d’esperienza, così i fari della dirigenza sono arrivati fino in Olanda. E hanno illuminato l’Ajax, dove uno dei pilastri da 20 anni è il classe 1993 Klaassen.

Il contratto del centrocampista sarebbe scaduto a fine anno e così, per completare un affare propedeutico in fase di bilancio, l’Inter ha deciso di acquistare lui. L’Ajax ha aperto alla cessione gratuita come forma di rispetto, specialmente perché lo slot dei nerazzurri prevedeva un extra budget solo per pagare lo stipendio. Klaassen percepirà uno stipendio di 1.5 mln di euro, firmando un contratto annuale con opzione per il rinnovo.

L’affondo per il calciatore è avvenuto nella serata del 31 agosto, con i due club che hanno formalizzato la trattativa in pochissime ore. E così, nella mattinata dell’1 settembre, l’olandese è partito da Amsterdam per arrivare a Milano e completare tutto sul gong. Nel primo pomeriggio sarà tempo di visite mediche, poi la firma sul contratto in sede. Dopo Frattesi, è lui l’ultimo acquisto a centrocampo. E probabilmente anche l’ultimo della sessione estiva di calciomercato.