La Serie A sta vivendo le ultime ore del calciomercato estivo 2023/24: alle ore 20 chiuderà la sessione e ci si concentrerà sul campo. Sono diverse le operazioni che si stanno portando avanti in queste ultime ore. L’Inter ha chiuso il colpo Davy Klaassen: il classe 1993 arriverà dall’Ajax e sta svolgendo le visite mediche. Fiorentina scatenata: in attesa della cessione di Sofyan Amrabat, i viola puntano Maxime Lopez in uscita dal Sassuolo. Leonardo Bonucci, intanto, ha salutato la Juventus ed è volato in Germania per giocare con l’Union Berlino, mentre il Frosinone ha annunciato il brasiliano Reinier dal Real Madrid. Ecco, nel dettagli, gli ultimi colpi e le ultime trattative del calciomercato 2023/24 delle squadre di Serie A.
Calciomercato Serie A: le trattative in corso
Tra le squadre di Serie A più attive in queste ore di calciomercato c’è la Fiorentina: dopo aver staccato il pass per la fase a gironi della UEFA Conference League (sorteggio alle ore 14 a Montecarlo), i viola vogliono chiudere gli ultimi colpi. In uscita c’è sempre Sofyan Amrabat. Il marocchino è seguito dal Manchester United e sul tavolo c’è un’offerta in prestito oneroso che però non scalda Joe Barone. Nel caso in cui dovesse concretizzarsi, il primo obiettivo sarebbe Maxime Lopez del Sassuolo. Il francese, seguito anche da Napoli e Inter, vuole lasciare la squadra di Alessio Dionisi. Proprio i nerazzurri hanno chiuso un ultimo colpo: è arrivato dall’Ajax Davy Klaassen. Il centrocampista è arrivato a titolo gratuito dall’Eredivisie e migliorerà la mediana di Simone Inzaghi.
La Lazio sta provando a mettere a segno un ultimo grande colpo di mercato. I biancocelesti stanno lavorando per portare Mason Will Greenwood alla corte di Maurizio Sarri. Al classe 2001, svincolato dal Manchester United dopo i guai giudiziari, è stato offerto un contratto da 700 mila euro annui.
Le trattative ufficiali in questi minuti
Molto scatenato anche il Frosinone nelle ultime ore di calciomercato: è sbarcato in Serie A il brasiliano Reinier. Il classe 2002 è arrivato dal Real Madrid in prestito fino al 30 giugno 2024 e l’operazione è ufficiale: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Real Madrid Club de Fútbol per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Reinier Jesus Carvalho. Il centrocampista brasiliano classe 2002 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024″. Oltre a Reinier, il Frosinone ha ufficializzato anche l’arrivo in prestito di Caleb Okoli. Anche il classe 2001 indosserà la maglia della squadra allenata da Eusebio Di Francesco fino al 30 giugno 2024.
Ha salutato la Serie A, invece, Leonardo Bonucci. Il difensore italiano è volato in Bundesliga per indossare la maglia dell’Union Berlino. L’ex Milan, inoltre, sfiderà il Napoli nella fase a gironi della UEFA Champions League. L’Udinese, infine, ha annunciato Thomas Kristensen dall’Aarhus. Il classe 2002 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028. Ecco il comunicato: “Fisicità e talento un mix ideale per la difesa bianconera: Thomas Kristensen è un nuovo giocatore dell’Udinese, arriva a titolo definitivo dall’Aarhus ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028”.