Roma-Milan le parole dei protagonisti del posticipo della terza giornata della Serie A 2023-2024. Gli ospiti vengono da due vittorie di fila contro Bologna e Torino trascinati da Pulisic e Reijnders. La Roma riparte dopo un punto in due gare e un mercato con molte emozioni e con la consapevolezza di poter puntare su un organico con un buono mix di gioventù e esperienza. I giallorossi con l’arrivo di Lukaku sognano in grande e insieme a Dybala hanno a disposizione di una delle coppie d’attacco più forti della Serie A.

Le parole dei protagonisti di Roma e Milan

La gara Milan e Roma si è giocata alle ore 20:45 allo stadio Olimpico della capitale. Gli ospiti vengono da un mercato da assoluto protagonista grazie agli arrivi di Musah, Pulisic, Loftus-Cheek e Okafor su tutti. Clima di festa invece in casa giallorossa che accoglie il colpo da novanta di mercato con l’acquisto in prestito di Romelu Lukaku. Ecco le parole di Pioli a Dazn.

“Il risultato è importante, come la prestazione. Dà continuità alle prime due e sono soddisfatto. Stavo cambiando i due ammoniti, ma sono arrivato tardi. Abbiamo sofferto, ma con generosità. Volevamo cominciare bene, pur con un calendario difficile. Sappiamo che dobbiamo migliorare. Qui l’anno scorso abbiamo pareggiato noi nei minuti finali. Mi è piaciuto come abbiamo cominciato la partita. Soprattutto nel primo tempo abbiamo creato senza subire. E’ solo l’inizio, ma si continuano a vedere buone prestazioni“.

Sulla strategia tattica contro la Roma e la prestazione di Leao: “Vogliamo costruire con Maignan più 5 giocatori. Ormai i ragazzi conoscono le usciite degli avversari, sono meccanismi che stiamo cercando di trovare. Oggi Calabria era più dentro, Theo più libero e l’abbiamo gestita bene accelerando e facendo correre a vuoto gli altri quando era più giusto. Ho visto un ottimo Milan per un’ora: nel finale un po’ di tensione è venuta, ma la squadra è stata compatta e ha preso gol solo su una deviazione. Mi auguro che possa segnare tanto e credo che ne abbia le capacità, ma deve continuare a muoversi come stasera. Finalmente si è fatto trovare in area su cross dal lato opposto. La sua crescita mentale è evidente: il ragazzo è serio, felice e motivato“.

Sull’arrivo del vice Giroud: “Jovic mi piace, viene da una stagione difficile ma è di qualità e ci darà una mano. Giocheremo tante partite, vogliamo essere maliziosi e ci serviva un altro centravanti. Siamo coperti in tutti i ruoli: a fine sosta avremo 7 partite in 22 giorni e non bisogna giocare sempre con i soliti ogni 3 giorni. Tutte le partite sono esami da superare. Sarà difficile e l’avversario è di altissimo valore, ma metteremo in campo le nostre caratteristiche. Avremo poco tempo, ma dopo la sosta è meglio affrontare partite così importanti. Troverò ragazzi subito pronti, per cercare di vincere il derby. Tutte e due vogliamo vincere la seconda stella e ci sarà voglia di fare bene“.