Un altro caso di violenza a Napoli: un 14enne è rimasto ferito all’addome ed è stato portato d’urgenza al pronto soccorso nella notte tra ieri, giovedì 31 agosto 2023, e oggi, venerdì 1 settembre. Sono intervenuti i carabinieri. Vediamo quali sono le informazioni su questo caso che ha sconvolto ancora il capoluogo campano. Perché il giovanissimo è stato ferito? Che cosa è successo per la precisione? Ecco tutto quello che sappiamo (per adesso).
Napoli, 14enne ferito all’addome in pieno notte: che cosa è successo?
Alle prime ore dell’alba di questa mattina, venerdì 1 settembre 2023, i carabinieri del nucleo operativo di Napoli Poggioreale sono intervenuti presso il Cto, il Centro Traumatologico Ortopedico Del capoluogo campano. Il perché di questo intervento è apparso subito molto chiaro.
Nella notte un ragazzo di 14 anni è stato accompagnato dalla madre al pronto soccorso per una pericolosa ferita all’addome. A provocarla è stata un oggetto appuntito, non ancora bene identificato. Alcuni giornali, radio e televisioni locali parlano di un coltello, o di qualcosa di simile.
In ogni caso pare che qualcuno abbia inferto questa ferita al giovane. La mamma del ragazzino, non appena si è accorta di ciò e del fatto che egli stava perdendo sangue, lo ha presto portato al pronto soccorso.
Qui egli è stato subito visitato. Il referto medico parlava chiaro: il 14enne presentava una ferita all’addome provocata da un oggetto appuntito non meglio precisato. I medici e infermieri, dopo averlo curato e dopo aver esaminato la ferita, hanno previsto per lui ben 30 giorni di prognosi. Il ragazzo non risulta essere in pericolo di vita.
I dubbi sul caso
Al momento le domande e i dubbi a proposito di questo episodio non sono pochi. Da chi è stato ferito il giovane? Che cosa ha fatto egli nella notte tra giovedì 31 agosto 2023 e venerdì 1 settembre? Con cosa egli è stato colpito all’addome? E soprattutto, perché?
Il personale sanitario del Cto napoletano non ha potuto fare altro che avvisare le Forze dell’ordine, alla luce sia della giovane età del paziente, sia della tipologia di ferita riportata. Così i militari del nucleo operativo di Napoli Poggioreale sono giunti questa mattina presto presso la struttura ospedaliera e hanno dato il via alle indagini.
Per adesso sono in corso verifiche e accertamenti. Lo scopo principale non è solo quello di chiarire l’esatta dinamica di questo evento, ma anche quello di risalire alle persone eventualmente coinvolte. Gli investigatori sono infatti al lavoro per ricostruire l’identità dei possibili soggetti interessati da questo caso di ferimento di un minore.
Gli ultimi episodi di violenza a Napoli con minori coinvolti
Già nella giornata di ieri la città di Napoli è rimasta sconvolta dall’uccisione del musicista 24enne dell’Orchestra Scarlatti Young Giovanbattista Cutolo. Il 24enne è stato freddato con colpi di pistola in piazza Municipio a seguito di un diverbio proprio da un ragazzo minorenne.
Quest’ultimo è ritenuto il responsabile dell’uccisione del musicista. Si tratta di un 17enne residente nella zona dei Quartieri Spagnoli a Napoli. Ora egli è stato fermato con l’accusa di omicidio volontario.
Ma il caso di Giovanbattista Cutolo non è stato l’unico della giornata. Sempre ieri, giovedì 31 agosto 2023, si è diffusa la notizia riguardante un altro episodio violento nel quartiere di Ponticelli, nel capoluogo campano. In questo caso una serata dedicata all’asta del fantacalcio è terminata con un giovane di 15 anni finito in ospedale.
Il ragazzo in questione è stato colpito alla gamba da più fendenti. A sferrargli è stato partecipante e conoscente della vittima. Al momento non sono ancora chiare le motivazioni che hanno portato l’aggressore a compiere un gesto simile.
Sta di fatto, in ogni caso, che i residenti ultimamente si dicono sempre più spaventati per le violenze e per i tragici avvenimenti che stanno avvenendo proprio in questo ultimo periodo nel capoluogo campano e nella aree limitrofe.