Avversarie Champions League Inter – Vogliosi di ripartire più forte dell’anno scorso e di riproporsi come hanno fatto nella edizione conclusasi con la sconfitta in finale contro il Manchester City i giocatori dell’Inter anche quest’anno ricopriranno il ruolo di protagonisti.
I neroazzurri di Simone Inzaghi, dopo la splendida cavalcata europea condita da un pizzico di fortuna dovuta anche a un sorteggio dagli ottavi in poi per certi versi favorevole, quest’anno hanno una sicurezza in più: non sono secondi a nessuno.
Tra le big compare anche il nome dell’Inter e già questo può bastare come strumento da utilizzare per iniziare ad incutere timore agli avversari che man mano si fanno sotto.
Il sorteggio odierno di Champions svoltosi al Forum Grimadi di Montecarlo ha regalato un girone “facile” alla seconda squadra di Milano, le tre avversarie pescate dall’urna sono soltanto contendenti che alla fine si faranno male tra loro.
Anche se nello sport è sbagliato affermarlo, dire che molto probabilmente almeno la fase a gironi per l’Inter sarà una bella passeggiata di salute equivale a sostenere una grossa verità.
Avversarie Champions League Inter
Abidal, il grosso omone che a centrocampo reggeva un reparto da solo si è reso protagonista delle pescate che hanno determinato i gironi. tra le sue mani sono passate le palline che poi hanno delineato anche il raggruppamento della squadra neroazzurra di Milano.
Nel raggruppamento D, l’Inter uscita come seconda squadra perché proveniente dalla seconda fascia è stata inserita laddove c’era il Benfica campione di Portogallo. A seguire sono state estratte e abbinate allo stesso girone il Salisburgo e la Real Sociedad.
Benfica
Il Benfica è una squadra che tradizionalmente in Champions porta bene all’Inter. I neroazzuri hanno sempre vinto contro i lusitani.
L’anno scorso, la squadra dell’ex Joao Mario e dell’ex juventino Angel Di Maria è stata eliminata ai quarti di finale sia a Lisbona che a Milano.
Le aquile allenate da Roger Schmidt sono un ostacolo facilmente raggirabile, l’Inter che si è rafforzata ulteriormente rispetto a qualche mese fa se vuole puntare in alto non può avere paura di una squadra che oggi non sa nemmeno se può ripetere il cammino vincente dello scorso campionato.
Salisburgo
Il Salisburgo, squadra di proprietà della Red Bull è un osso duro da affrontare in trasferta. Se contenuto, il peggio non conosce consacrazione e in casa altrui diventa una normalissima compagine da poter battere con tranquillità.
La squadra pluricampione d’Austria in campo internazionale al di fuori di 3 Coppe Intertoto non ha mai conquistato un trofeo. Nell’ultimo decenno ha navigato tra preliminari e gironi di Champions e fase ad eliminazione di Europa League.
Dalla sua ha diverse partecipazioni alle coppe europee negli ultimi anni che l’hanno resa una squadra di tutto rispetto ma non certamente così importante da poter impensierire la corazzata Inter.
Real Sociedad
Quando diciamo Real Sociedad, ci avviciniamo mentalmente al mondo Basco e subito riconduciamo l’atteggiamento dei calciatori che militano nella squadra biancoazzurra a una compagine che non smette mai di lottare.
Fino a che l’arbitro non fischia e nonostante il risultato possa risultare compromesso trovano sempre una ragione per mettere in difficoltà l’avversario di turno.
Quando gioca in casa all’Estadio Municipal de Anoeta il percolo è sempre dietro l’angolo, la bolgia creata dal tifo infernale non lascia nessun dubbio al fraintedimento: ogni partita è come andare a una battaglia di guerra.
Fuori casa la squadra spagnola si trasforma, spesso è un pugile che parte già Ko. Pensate che all’Inter un avversario del genere possa far paura?
I gironi della Champions 2023/2024
- Girone A: Bayern Monaco; Manchester United; Copenaghen; Galatasaray.
- Girone B: Siviglia; Arsenal; Psv Eindhoven; Lens.
- Girone C: NAPOLI; Real Madrid; Braga; Union Berlino.
- Girone D: Benfica; INTER; Salisburgo; Real Sociedad.
- Girone E: Feyenoord, Atletico Madrid; LAZIO; Celtic Glasgow.
- Girone F: Psg; Borussia Dortmund; MILAN; Newcastle.
- Girone G: Manchester City; Lipsia; Stella Rossa Belgrado; Young Boys.
- Girone H: Barcellona; Porto; Shakhtar Donetsk; Anversa.