Il consigliere comunale, Gianfranco Amicabile, è rimasto ustionato mentre stava lavorando sul tetto di un capannone nel comune di Ponte San Marco, in provincia di Brescia. L’incidente sul lavoro è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 31 agosto.

Incidente sul lavoro a Ponte San Marco: il consigliere comunale è in pericolo di vita

L’uomo, quando non si dedica alla politica, è infatti un operaio e al momento della tragedia si trovava in compagnia del figlio, di 27 anni, rimasto fortunatamente illeso. Dalle prime ricostruzioni, il consigliere comunale stava effettuando delle operazioni di impermeabilizzazione del tetto della azienda Carpenteria Scaroni, tra il il comune di Bedizzole – dove svolge l’attività di consigliere – e Calcinato.

Amicabile sembra sia stato avvolto improvvisamente dalle fiamme, causate dall’eccessivo calore sviluppato da uno strumento che stava utilizzando. L’operaio è stato trasportato con eliambulanza al centro ustioni dell’ospedale di Borgo Trento di Verona, dove è stato ricoverato. Amicabile, a causa delle ustioni di secondo e terzo grado, è adesso in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono arrivate due ambulanze, l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della compagnia di Desenzano del Garda che hanno avviato le indagini, insieme agli ispettori dell’Asst del Garda. Amicabile è consigliere della Lega all’opposizione nell’assemblea comunale di Bedizzole.

Ti potrebbe interessare:

L’Aquila, incidente sul lavoro a Castel di Sangro. Tocca i cavi elettrici di un capannone: morto folgorato un operaio

Incidente sul lavoro a Brandizzo, le reazioni della politica. Meloni: “Fare piena luce sull’accaduto”