Una tomba del cimitero di Cremeno, a Genova, è stata profanata la scorsa notte. Le indagini sono in corso per chiarire l’identità del cadavere e dei criminali, che hanno lasciato sul terreno alcuni resti del corpo.
Tomba profanata a Genova, il cadavere apparterrebbe a una persona deceduta nel 1925
Nela mattinata di oggi, 31 agosto, la città di Genova si è risvegliata nel bel mezzo di un film dell’orrore.
A sconvolgere la pace degli ultimi scampoli di estate – per quanto già funestata dal maltempo degli ultimi giorni – la notizia arrivata dal cimitero di Cremeno dove, nella notte, alcuni ignoti hanno profanato una tomba.
Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, i criminali si sarebbero introdotti nella notte all’interno del cimitero situato nel quartiere di Bolzaneto. Costoro hanno approfittato del fatto che la struttura è dismessa da anni e, di conseguenza, quasi del tutto priva di sorveglianza.
La profanazione al camposanto della Valpolcevera: i fatti
Dopo aver rimosso la lapide, i malviventi hanno trascinato la bara fuori dal loculo in cui era sepolta, per poi aprirla.
Non è chiaro se i responsabili abbiano portato via alcuni resti della salma. Tuttavia, alcune ossa – come quelle del cranio e della mascella – sono state ritrovate sul terreno circostante la tomba da alcuni addetti dei servizi cimiteriali, che hanno subito provveduto ad avvertire la polizia locale.
La tomba apparterrebbe a una persona deceduta nel 1925. La polizia scientifica è impegnata nelle indagini per risalire all’identità del defunto e risalire ai responsabili dell’orribile gesto.
TI POTREBBE INTERESSARE: Genova, donna di 61 anni presa a sassate da un senzatetto: arrestato l’aggressore