E’ un Frosinone scatenato sul mercato negli ultimi giorni pronto ad ufficializzare Reinier dal Real Madrid e Okoli dall’Atalanta. Due operazioni che si chiuderanno sulla base del prestito secco e arrivano a poche ore di distanza dalla presentazione del terzino Pol Lirola arrivato dall’Olympique Marsiglia e il doppio prestito di Soulè e Kaio Jorge dalla Juventus. Inizia quindi a prendere forma la squadra di Eusebio Di Francesco che, dopo la sconfitta all’esordio con i campioni d’Italia del Napoli, ha trovato i primi tre punti stagioni in casa con i bergamaschi. Il mercato dei ciociari però non è ancora concluso visto che Angelozzi è al lavoro per regalare al tecnico abruzzese anche un nuovo centrocampista.

Reinier al Frosinone

Colpo ad effetto proveniente direttamente dal Real Madrid, il gioiellino Reinier arriva in prestito secco al Frosinone grazie agli ottimi rapporti del club di Stirpe con l’entourage del brasiliano che ha portato anche Kaio Jorge. Classe 2002, è arrivato in Europa nel 2020 dal Flamengo per 30 milioni di euro per poi cominciare il valzer di prestit tra Borussia Dortmund e Girona. Ha pagato difficoltà di ambientamento ma il talento non manca per il trequartista che può giocare anche come esterno di un tridente offensivo.

Si incastra alla perfezione nel 4-3-3 di Eusebio Di Francesco nella versione più spregiudicata dove ritrova il suo amico Kaio Jorge per andare a comporre un tridente tutta fantasia e in cerca di riscatto. E’ atteso in Ciociaria fra stasera e domani per le visite mediche di idoneità sportiva e la firma del contratto per una stagione con l’ingaggio a carico dei Blancos.

Un attacco quindi totalmente rinnovato rispetto alla scorsa stagione in Serie B che può contare appunto sui due brasiliani così come su Soulè. Al centro grandi aspettative per Cheddira, arrivato in prestito dal Napoli dopo l’ottimo campionato a Bari. Il marocchino ha già saputo dimostrare di poter giocare su grandi palcoscenici come successo durante il mondiale scorso in Qatar dove la nazionale nord africana è stata la rivelazione del torneo.

Okoli per la difesa

In serata potrebbe sbloccarsi anche l’operazione Okoli con l’Atalanta. L’Under 21 azzurro è il prescelto del Direttore dell’Area Tecnica Angelozzi per rinforzare la difesa dopo aver seguito per settimane Gunter dell’Hellas Verona che sembra essere destinato ad un ritorno in Turchia. Il club veneto infatti è restio ad accettare la proposta dei gialloblù per non andare a rinforzare una diretta concorrente per la salvezza. Il centrale voleva rimanere in Serie A ma, con l’interessamento per Okoli, lo scenario è completamente cambiato.

Infatti l’Atalanta non voleva liberare il giovane difensore senza aver preso prima un sostituto. La trattativa per Alessandro Buongiorno del Torino si è arenata per le richieste troppo alte di Urbano Cairo. La dirigenza orobica potrebbe quindi tornare su un vecchio obiettivo come Hien dell’Hellas Verona. Gasperini preme per avere un titolare reputando Okoli ancora acerbo per una maglia da titolare e dando il via libera per una sua cessione in prestito. Qualora saltasse la trattativa, il Frosinone ha in agenda i nomi di Caldara, Ferrari e Javi Sanchez.

L’ultimo colpo di mercato sarà poi fatto a centrocampo. In serata infatti è previsto un incontro a Milano con lo Spezia per arrivare a Mehdi Bourabia, centrocampista centrale marocchino classe ‘91 in uscita dalla società ligure. Le basi sono state già gettate su una operazione a titolo definitivo per circa due milioni di euro. Nessun problema l’intesa con il calciatore che vorrebbe rimanere in Serie A, si può chiudere con un triennale.