“Riders on the storm“. La butta sulla musica e l’ironia Paolo Camossi, coach di Marcell Jacobs, mentre sui social mostra lo splendido e avveniristico “Egret Stadium” di Xiamen ma anche la pioggia che cade sulla popolosa città situata sulla costa Sud-Orientale della Cina, proprio davanti a Taiwan. Pioggia, a dire il vero, è prevista anche sabato 2 settembre, quando Jacobs scenderà in pista per i suoi primi 100 metri dopo la bella medaglia d’argento con la 4×100 ai Mondiali di Budapest. Obiettivo dello sprinter gardesano migliorare il 10.05 stagionale e ottenere un bel risultato per continuare a inseguire le finali di Diamond League in programma il 16 e 17 settembre a Eugene, in Oregon.
Jacobs confermato al meeting di Xiamen. Come vedere lui e gli altri azzurri in tv e in streaming
La presenza del bi-campione olimpico azzurro è confermata dagli organizzatori. Così come sono al momento confermati i temibili avversari, a cominciare da Christian Coleman e dal campione del mondo 2022 Fred Kerley, entrambi oro con la staffetta a Budapest. Alle 13.35 italiane il via.
Oltre a Jacobs, nel meeting cinese sono previsti altri cinque italiani: i primatisti nazionali Ayomide Folorunso (400 ostacoli femminili, 53.89), Daisy Osakue (disco femminile, 64,57) e la stella dell’Unicusano Livorno Andy Diaz (triplo maschile, 17,75). E ancora Simone Barontini (800) e Gaia Sabbatini (1500).
Pastasciutta e atletica. Il meeting di Xiamen sarà infatti trasmesso sabato 2 settembre all’ora di pranzo, dalle 13.00 alle 15.00 italiane, su RaiSport e Sky Sport Arena.
A Padova, stelle nel getto del peso (con Fabbri, Weir e Kovacs) e sui 100 femminili (Richardson)
Prima uscita dopo la medaglia d’argento ai Mondiali anche per il pesista Leonardo Fabbri, atteso al trentaseiesimo Meeting internazionale Città di Padova di domenica 3 settembre. E in Veneto ritroverà l’altro azzurro, compagno d’allenamento, Zane Weir, e il bronzo a Budapest, lo statunitense Joe Kovacs. Colpaccio degli organizzatori italiani che hanno strappato l’ok anche della campionessa del mondo sui 100, la statunitense Sha’Carri Richardson.
Diretta tv dallo stadio “Colbachini” su RaiSport, dalle 18.30, e a seguire on demand sul Atletica.tv.
Leggi anche: Atletica Libertas Unicusano Livorno, anche l’Under 23 in finale scudetto e Volley (e atletica) volano sul piccolo schermo. Dove e come vedere gli Europei di pallavolo in tv e in streaming.