Davide Mazzanti suona la carica in vista della semifinale degli Europei di volley che vedrà l’Italia impegnata contro la Turchia. Una sfida che mette di fronte due squadre finora impeccabili con entrambe le formazioni capaci di arrivare alla semifinale con vittorie nette: da un lato, le azzurre non hanno perso nemmeno un set fino a questo momento, a differenza delle turche che invece ne hanno perso solamente uno negli ottavi contro il Belgio.
Per Mazzanti sarà anche l’occasione di misurarsi con il collega e amico Daniele Santarelli, del quale implicitamente ha sottolineato il gran lavoro attraverso i complimenti per la squadra turca:
Sarà una bellissima sfida contro una grande squadra come la Turchia. Conosciamo bene l’avversario, sappiamo quali sono i suoi punti di forza ed allo stesso tempo siamo consapevoli di quello che dovremo fare. Sarà una partita sicuramente bella da vivere e giocare, da affrontare con la giusta attenzione mettendo in campo intensità e ritmo
Volley, Mazzanti studia la Turchia: “Non c’è solo Vargas”
Dopo il successo sulla Francia, l’Italvolley arriva carica alla sfida più importante contro la Turchia affidandosi soprattutto ai suoi talenti a partire da Ekaterina Antropova. Dall’altro lato il principale nemico sarà Melissa Vargas, a proposito della quale Mazzanti ha parlato in maniera molto positiva, pur riconoscendo che i pericoli arriveranno ad tutta la formazione avversaria che ha dimostrato di saper giocare ad altissimi livelli:
Quanto fatto due anni fa in Serbia quando conquistammo il titolo europeo è un qualcosa che porteremo per sempre dentro ma appartiene al passato. Adesso stiamo vivendo una nuova storia che dovrà passare attraverso una semifinale da giocare dando il massimo. La Turchia è una grande squadra, con un’individualità importante che però non rappresenta l’unico pericolo. Vargas è indubbiamente la loro arma principale ma dovremo essere bravi a contenere in generale il loro gioco che negli ultimi mesi è cresciuto davvero tanto