Diramato l’elenco dei convocati della Francia per la partita di qualificazione all’Europeo e per l’amichevole contro la Germania. Diversi i giocatori di Serie A presenti nella Nazionale francese.

Convocati della Francia contro Germania ed Irlanda

Sono due gli appuntamenti che attendono la Nazionale vicecampione del Mondo: il primo è quello con l’Irlanda del 7 settembre che vedrà impegnata la Francia nella partita del girone di qualificazione ad Euro 2024 mentre il secondo grande appuntamento è l’amichevole di lusso contro la Germania il 12 settembre. Va ricordato che Les Blues sono primi nel loro girone. Deschamps porterà diversi giocatori della Serie A con sé, manca all’appello Paul Pogba ritenuto non ancora pronto per giocare una partita intera.

Elenco convocati: chi giocherà contro Irlanda e Germania?

Ecco la lista dei convocati da Deschamps. Tanti i volti noti della Serie A:

  • Portieri: Alphonse Areola, Mike Maignan, Brice Samba.
  • Difensori: Axel Disasi, Lucas Hernandez, Théo Hernandez, Ibrahima Konate, Jules Kounde, Benjamin Pavard, William Saliba, Dayot Upamecano
  • Centrocampisti: Eduardo Camavinga, Youssouf Fofana, Boubacar Kamara, Adrien Rabiot, Aurélien Tchouameni
  • Attaccanti: Kingsley Coman, Ousmane Dembele, Olivier Giroud, Antoine Griezmann, Randal Kolo Muani, Kylian Mbappe, Marcus Thuram

LEGGI ANCHE: Italia, Spalletti e la rivoluzione in Nazionale: via Jorginho e Verratti, toccherà a Baldanzi e Casadei e Un ex giallorosso probabile CT della nazionale di calcio femminile: chi è Carmine Gautieri?