92mila spettatori in Nebraska hanno assistito ad una partita universitaria di volley: è il record assoluto per un evento femminile

92mila spettatori per il Volley femminile in Nebraska: è record

92mila spettatori in Nebraska hanno assistito ad una partita universitaria della Ncaa (massima categoria della pallavolo universitaria di volley): è il record assoluto per un evento femminile. Questo è il numero delle persone che al Memorial Stadium, questo mercoledì hanno assistito al match tra Nebraska Huskers e Omaha, terminato 3-0 per le padrone di casa. Un grande successo per il Volleyball Day in Nebraska. Questo evento batte il precedente primato della semifinale di Champions femminile Barcellona-Wolfsburg. La partita il 22 aprile 2022 era stata seguita da 91.648 spettatori al Camp Nou. Tornando in Nebraska, l’allenatore John Cook davanti uno spettacolo del genere, ha ammesso la sua felicità e commozione davanti una partita così speciale. Sulla pagina Instagram Nebraska Huskers (The official Instagram account of Nebraska Athletics. #GBR #Huskers) è stato caricato un video con l’esplicita didascalia:

We dared to dream big.

Husker Nation brought it to life.

Volley femminile: boom di spettatori anche per l’Italia

Le nostre nazionali impegnate ai Mondiali di Basket e agli Europei di pallavolo femminile riscuotono successi anche nello share d’ascolto. La vittoria della selezione azzurra guidata da Davide Mazzanti contro la Francia ai quarti di finale giocati ieri a Firenze è stata seguita in diretta su Rai 2 da 2.7590.000 spettatori per il 15,85% di share. La partita è stata quindi il programma più visto nel prime time del palinsesto targato RAI. Ma Italia – Francia è stata trasmessa anche da SKy, su Sky Sport Summer e Sky Sport Arena: il risultato? 360.000 telespettatori di media. Se volessi sommare i dati appena citati, per la nostra nazionale femminile di pallavolo, si parla di più di tre milioni di spettattori schierati davanti lo schermo per sostenere la squadra. “La cosa più importante sono le sensazioni che ci portiamo dopo questa fase. Nella mia testa siamo più belli di cosi, sono convinto di questo. Nel secondo set abbiamo perso il ritmo e le imprecisioni hanno preso il sopravvento premesso che anche nel primo non mi era molto piaciuta l’alzata di contrattacco. Poi nel terzo set siamo venuti bene fuori mettendo in campo il nostro miglior gioco. Credo che nel secondo set si sia abbassata l’attenzione che poi piano piano siamo riusciti a recuperare trovando le risposte necessarie per riprendere ritmo per portare a casa il secondo parziale. Adesso siamo tra le “solite” ed ora ci attende una sfida tra le più belle perché attenderemo il quarto tra due super squadre. Il livello adesso sarà veramente alto ed è chiaro che adesso ci giocheremo l’Europeo”: queste la parole del CT Mazzanti dopo l’importante vittoria.

Ecco di seguito il tabellino di Italia – Francia al Campionato Europeo Femminile 2023.

ITALIA-FRANCIA 3-0 (25-14, 29-27, 25-13)
Italia: Orro 4, Pietrini 13, Danesi 8, Antropova 14, Sylla 10, Lubian 4, Fersino (L). Bosio, Egonu 4, Squarcini. N.e. Degradi, Nwakalor, Parrocchiale, Omoruyi. All. Mazzanti.
Francia: Cazute 4, Bauer 2, Gicquel 12, Rotar, Sylves 6, Stojilkovic, Giardino (L). Elouga 4, Olinga-Andela 1, Respaut, Diouf 1, Bah 7, Gelin. N.e. Chouikh-Barbez. All. Rosusseaux.
Aribitri:Boulanger (BEL), Koutsoulas (GRE).
Durata Set: 22’, 34’, 25’.

Italia: 5 bv, 8 bs, 15 m, 17 et.
Francia: 4 bv, 9 bs, 5 m, 22 et.