Candelaria Solorzano cacciata dalla Rai in tempi record? Nemmeno il tempo di cominciare la sua esperienza come nuova Gatta Nera nel programma Il Mercante in Fiera condotto da Pino Insegno su Rai 2, che la ragazza sembra essere già stata cacciata dalla tv di Stato. Si sa, ogni minimo errore è imperdonabile e può costare davvero cosa. Avrebbero sicuramente qualcosa da dire a riguardo Fabio Fazio, Bianca Berlinguer, Filippo Facci e Roberto Saviano. Solo per citare i casi più eclatanti e più recenti. Senza dimenticare anche il caos scatenato da Morgan ad un concerto che potrebbe mettere in dubbio la sua permanenza a mamma Rai.
Tornando alla Solorzano, cosa avrebbe combinato di tanto grave?
Candelaria Solorzano cacciata dalla Rai? Il video incriminato
Giuseppe Candela e Dagospia hanno ricondiviso su Twitter un video di Candelaria pubblicato su Instagram in cui la modella sembra faccia uso di cannabis, anche se dalle immagini non se ne ha la certezza, ricordando che l’uso personale non è un reato. Per La condotta “morale” nella nuova Rai però l’episodio potrebbe suscitare imbarazzi. Secondo Davide Maggio questo video potrebbe causare una cacciata su due piedi:
Neanche il tempo di cominciare che l’avventura di Candelaria Solorzano come Gatta Nera si sarebbe già conclusa. Dopo avervi anticipato il suo ingaggio a Il Mercante in Fiera, possiamo annunciarvi in anteprima anche la sua probabile defenestrazione. La Rai, infatti, avrebbe già deciso di estrometterla dal nuovo programma di Rai2 in seguito ad una controversa storia apparsa su Instagram e portata alla ribalta da Dagospia.
COSA STA FACENDO IN QUESTO VIDEO LA NUOVA GATTA NERA CALENDARIA SOLORZANO? PIACERÀ A PINO INSEGNO E ALLA RAI? pic.twitter.com/oR8JLnKU9l
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) August 31, 2023
Candelaria Solorzano è una modella di 28 anni nata in Argentina, che vive ormai da diversi anni a Milano. Una ragazza arrivata in Italia per lavorare nel mondo dello spettacolo, in grado già di conquistare le passerelle del mondo della moda. La Solorzno avrebbe dovuto prendere – a questo punto è meglio utilizzare il condizionale – l’eredità di Ainett Stephens.
Pino Insegno e Ainett Stephens: il botta e risposta
Proprio il mese scorso c’è stata una polemica che ha visto protagonisti Pino Insegno e Ainett Stephens. Il conduttore a Davide Maggio aveva dichiarato:
Il nostro pubblico è quello dei ragazzi dagli 8 anni ai 28. Il Mercante in Fiera è un gioco conosciuto, si gioca in famiglia da sempre e ha delle carte molto intelligenti che realizzò un disegnatore. Lasceremo il Lattante ma magari ci saranno anche nuove carte come l’Influencer e il Rapper. Ovviamente ci sarà anche la Gatta Nera, la stiamo cercando. Ainett Stephens è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni, resta indimenticata icona di quel programma. Lei non ci sarà. Ci sarà un altro tipo di scelta. Bisogna sempre cercare di cambiare un minimo le cose perché sono passati 15 anni.
La Stephens ha prontamente replicato stizzita con un post su Instagram:
Ragazzi, tanti di voi mi state chiedendo se sono rimasta male del fatto che adesso che inizia una nuova edizione del Mercante in fiera, il ruolo della Gatta Nera affidato a una nuova ragazza presumibilmente più giovane. Perché dico presumibilmente? Perché l’incaricato che farà la trasmissione ha fatto un comunicato dicendo che non mi ha riconfermata perché sono invecchiata. Sono rimasta male per quello perché vedere oggi come oggi, persone che hanno età importante rimaste a questi antichi retaggi, è inammissibile. Vi dico una cosa: adesso che ho 40 anni mi sento meglio. I 40 sono più belli dei 30 e più belli dei 20, perché oggi ho una consapevolezza e quelle pochezze che mi preoccupavano quando avevo 20 anni, ora non mi preoccupano più. La donna moderna non deve avere più paura di come si mostra, perché abbiamo le nostre idee, abbiamo il nostro benessere e non dobbiamo avere paura più dei maschietti. Siamo più “radianti”. Mi sento più viva e fresca e affascinante che mai. Mi spiace se hai usato il termine sbagliato. Pretenderei delle scuse, come minimo. In bocca al lupo per la nuova Gatta Nera.