La premier Meloni cambia casa. Una nuova villa di 350 mq, del valore di 1,1 milioni di euro, dotata anche di una piscina. L’attuale Primo Ministro dopo aver lasciato la Garbatella, attualmente vive a Mostacciano, un quartiere di Roma nella zona residenziale dell’Eur.

Risiedo – spiega la premier – presso abitazione privata – e non in un palazzo pubblico – di cui ho provvisoriamente legittima disponibilità in comodato modale“.

Quanto vale la nuova villa con piscina di Giorgia Meloni? Le caratteristiche del nuovo immobile

Il prezzo stabilito per questa proprietà è di 1,1 milioni di euro per circa 15,5 vani catastali. Come riportano le agenzie, la leader di FdI entro due mesi, entrerà in possesso del nuovo immobile, situato poco fuori dal Raccordo Anulare nel quadrante Sud di Roma.

Si tratta di una villa su due piani, composta da 2 soggiorni, ciascuno di 70 mq; una cucina di 33 mq, una cabina armadio di 14mq. E poi 64mq di infissi, 150 di parquet e 190 di piastrelle. Sul tetto, verranno inoltre installati 48 pannelli fotovoltaici su 4 stringhe. La piscina sarà, invece, di 9 metri per 3,5, profonda 1,5 metri con portata di 47 mila litri. 

La trattativa

Come riportano le agenzie, per chiudere la trattativa il più velocemente possibile e visto che non era disponibile il certificato di agibilità dell’edificio, Meloni ha fornito una “garanzia in merito all’idoneità dell’immobile per l’uso abitativo” secondo quanto stabilito dagli articoli 1490 e seguenti del codice civile.

La firma del preliminare di acquisto è avvenuta il 31 marzo 2023, Meloni ha già pagato 300mila euro tramite assegni e bonifici, mentre i restanti 800mila euro saranno pagati al momento della firma del contratto definitivo entro il 31 ottobre.