Il generale Roberto Vannacci è stato ospite a “Zona Bianca” per parlare di una sua possibile discesa in campo in politica.

Vannacci a “Zona Bianca”, cos’ha detto?

Dopo essere stato accostato a Casa Pound, il vicesegretario della Lega Andrea Crippa ha espresso apprezzamento per le tesi esposte da Vannacci nel suo libro “Il mondo al contrario”. A “Zona bianca”, il generale ha commentato così questi rumors: ““Sicuramente non era intenzione far diventare il mio libro un manifesto. Io l’ho scritto per una soddisfazione personale. Ho buttato giù delle idee, sicuramente non volgari, sicuramente non offensive. Da un po’ di tempo si attribuisce una valenza politica a ciò che ho scritto, ma non sono io quello che gliela attribuisce. Capisco che ci siano in molti che mi tirano per la giacchetta, volendo attribuire un significato politico a quello che ho scritto, ma sinceramente non era nelle mie intenzioni”.

Riguardo all’apertura della Lega ad una sua possibile candidatura in politica, Vannacci ha dichiarato: “Io intanto ringrazio, perché chiunque mi offra un’alternativa vuol dire che crede in me e nelle mie capacità. Però io voglio continuare a fare il soldato, ma non mi chiudo mai nessuna porta e nessuna alternativa. Quando deciderò di fare qualcos’altro sarò io il primo ad annunciarlo”.

Leggi anche Libro del generale Vannacci, quanto ha venduto e come scaricare “Il mondo al contrario”? e Il libro di Vannacci “Il mondo al contrario” di cosa parla? Riassunto dei contenuti e delle frasi più significative del testo del Generale destituito