Bonucci all’Union Berlino, è fatta: cifre e dettagli. – Dopo una telenovela durata per l’intera estate, Leonardo Bonucci ha scelto: il difensore della Juventus si trasferirà in Germania, all’Union Berlino. Il difensore italiano dunque continuerà a giocare in Champions League. Una telenovela durata tutta l’estate, che ha visto il centrale bianconero associato a diverse squadre e a diversi campionati. Dalla Lazio al Genoa, passando appunto per l’Union Berlini,ììo, squadra poi scelta da Bonucci. L’agente Alessandro Lucci ha infatti lavorato per diverso tempo in questi mesi per portare a termine l’operazione. A spingere Bonucci ad accettare questa proposta c’è sicuramente il fatto che il club tedesco giocherà la Champions League – come la Lazio – e la volontà di iniziare una nuova esperienza all’estero.

Bonucci all’Union Berlino, è fatta: cifre e dettagli

Di lui si era parlato anche in ottica Lazio, ma alla fine Leonardo Bonucci ha scelto un’altra strada. Il difensore italiano si trasferirà in Germania all’Union Berlino. Per lui contratto annuale con opzione sul secondo, domani sono in programma le visite mediche. Dopo la rottura con la Juventus, dunque, Bonucci si trasferirà in Bundesliga e continuerà a giocare la Champions League. Per facilitare l’operazione, la Juventus pagherà 3.5 milioni lordi di contributo. Una trattativa che si è sbloccata senza troppi intoppi negli ultimi giorni e che adesso è giunta alla conclusione. Il calciatore partirà prima da Torino, direzione Roma, e da lì prenderà un volo privato verso la Germania.

Domani sarà il giorno delle visite mediche, che daranno il via all’iter che porterà poi alla firma del contratto. Bonucci dovrebbe firmare un contratto da un anno con opzione per il secondo legato ad alcuni risultati. Per Bonucci sarà dunque la prima volta all’estero, in una squadra che lo ha voluto veramente e che ha mostrato interesse nelle ultime settimane. Su di lui c’era infatti il Genoa – ma Bonucci voleva ancora giocare la Champions League – e la Lazio. In questo caso però Maurizio Sarri non è mai stato convintissimo. Alla fine il sì all’Union Berlino, che con la sua proposta da circa 2 milioni di euro ha convinto Bonucci ad accettare e cominciare questa nuova e motivamente avventura all’estero.

Calciomercato Juve: le ultime su Kostic e Spinazzola

Intanto il club bianconero continua anche a lavorare sul mercato in ottica uscite delle ultime ore. Il nome che maggiormente tiene banco è quello di Filip Kostic, che sembrerebbe in uscita come dimostra lo scarso minutaggio delle prime due partite. Al suo posto Massimiliano Allegri avrebbe chiamato in bianconero Leonardo Spinazzola per una fascia tutta italiana con Cambiaso. Visti i tempi ristretti, difficile che le operazioni si concretizzino, ma la Juve comunque continua a provarci. Su Kostic ci sono sirene dalla Turchia e dalla Premier League. Nello specifico, in Inghilterra avrebbe chiesto informazioni il West Ham che vorrebbe completare la fascia sinistra proprio con l’esterno serbo.

Manca però pochissimo alla fine del calciomercato e quindi la Juve vorrebbe accelerare per completare le operazioni. Se non si dovessero concretizzare, se ne riparlerebbe nel mercato invernale. C’è attesa però per queste ultime ore.