Ancora un episodio di violenza sessuale di gruppo nell’occhio del ciclone mediatico: questa volta la vittima è una minorenne, e i fatti risalgono a settembre 2022 a Milano.

In relazione alla vicenda due giovani, rispettivamente 21 e 22 anni, hanno ricevuto altrettante ordinanze di custodia cautelare dal gip meneghino. Sono fortemente indiziati dello stupro di gruppo avvenuto alcuni mesi fa in una struttura sportiva in disuso nel quartiere Bonola.

Le indagini sono nate dopo alcune confidenze fatte dalla giovane a una educatrice in relazione alle violenze subite. La ragazza ha anche fornito una descrizione dei responsabili. E così gli inquirenti, dopo una serie di indagini effettuate attraverso intercettazioni telefoniche, sono riusciti a risalire all’identità dei due, che risiedevano nella struttura abbandonata e la utilizzavano come dormitorio di fortuna.

Violenza sessuale su una minorenne a Milano, indagini anche su altri due minorenni

E così è partita la caccia ai due autori della violenza sessuale. Uno di loro, il 21enne, è stato rintracciato e arrestato nella città di Rimini. Si trattava di un cittadino egiziano, irregolare sul territorio nazionale. La polizia è ora alla ricerca dell’altro giovane sulla ventina, anch’egli di origine egiziana.

Quest’ultimo aveva già ricevuto negli ultimi mesi un provvedimento di espulsione, emesso dal questore di Milano ed eseguito mediante accompagnamento alla frontiera.

Ma gli approfondimenti degli investigatori non sono finiti qui. Nell’ambito della vicenda, gli agenti della Squadra Mobile sarebbero risaliti al coinvolgimento di altri due minori, indagati dalla Procura minorile, e di un terzo maggiorenne, che risulta espulso nei mesi scorsi.

Le forze dell’ordine sono così al lavoro per assicurare alla giustizia i protagonisti di questo ennesimo caso di violenza sessuale. In questi giorni agli onori delle cronache ci sono i casi di Palermo e di Caivano, ma negli occhi dei lombardi resta ancora vivo il tragico ricordo dell’omicidio di Giulia Tramontano.