In casa Inter si scalda la pista Maxime Lopez e Ndombele. Nelle ultime ore i nerazzurri vogliono chiudere un nuovo acquisto a centrocampo dopo l’affare sfumato con Samardzic. Nel dettaglio, dopo che è saltato l’affare con il talento bianconero, Marotta e Ausilio non sarebbero convinti di Stefano Sensi e starebbero cercando un vice Calhanoglu da piazzare eventualmente in regia per far rifiatare il turco nei diversi impegni di campionato, Champions e Coppa Italia. Tra i nomi in pole ci sarebbe quello di Lopez, giocatore che piace molto a Inzaghi e che potrebbe vestire la maglia nerazzurra visto il buon rapporto con il Sassuolo dopo la chiusura dell’affare Frattesi. I meneghini per chiudere la trattativa in tempi brevi potrebbero offrire il prestito di Asllani.
Inter, si segue Lopez e Ndombele
Dopo aver piazzato il colpo Pavard, dunque, l’Inter prova a regalare a Inzaghi un ultimo rinforzo a centrocampo. La telenovela Samardzic, del resto, ha complicato un po’ i piani nerazzurri e ora Marotta e Ausilio vogliono accontentare Inzaghi. Visto il doppio impegno tra campionato e coppa manca nella rosa un vero e proprio vice-Calhanoglu e i dubbi su Sensi sembrano aver convinto i dirigenti nerazzurri a fare un ultimo tentativo per puntellare la mediana proprio con Maxime Lopez.
Ma Maxime Lopez non è l’unica idea per rinforzare il centrocampo. Oltre al mediano del Sassuolo, infatti, l’Inter starebbe seguendo con attenzione anche la situazione di Ndombele. Di proprietà del Tottenham, l’ex Napoli ha rifiutato nelle ultime ore il Genoa e si trasferirebbe volentieri in nerazzurro. Chiaramente un profilo diverso ma che garantirebbe corsa, gol e assist ai nerazzurri in un reparto dove manca un giocatore con le sue caratteristiche. Con un nuovo acquisto, l’Inter chiuderebbe la propria campagna acquisti estiva dopo gli arrivi di Frattesi, Bisseck, Di Gennaro, Audero, Cuadrado, Arnautovic, Sommer, Pavard e Sanchez. Un mercato in entrata che conferma i nerazzurri come una delle squadre con più scelte a propria disposizione e che vuole ritornare sul tetto d’Italia dopo due anni di lunga attesa.
Il futuro di Asllani in bilico
Questo possibile acquisto è una conseguenza dei dubbi di Inzaghi nei confronti di Asllani. Arrivato a Milano poco più di un anno fa fa come erede di Brozovic, l’albanese non ha mai convinto fino in fondo l’ex Lazio e non viene visto come una vera e propria alternativa credibile. Seppur il regista ex Empoli sia stato pagato ben 14 milioni di euro nella scorsa stagione ha avuto solo sette presenze dal primo minuto. Un possibile arrivo al Sassuolo potrebbe servire al classe 2002 per ritornare a risplendere come ai tempi di Empoli.