Romelu Lukaku è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. L’attaccante belga sta vivendo le sue prime ore in giallorosso e ha rilasciato le prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club. L’ex attaccante dell’Inter è stato accolto da un bagno di folla e ora si è già messo a disposizione di José Mourinho: l’obiettivo è quello di essere a disposizione, anche solo per uno spezzone, nella gara contro il Milan in programma venerdì 1 settembre allo Stadio Olimpico (fischio d’inizio ore 20:45). Ecco, di seguito, le prime parole da calciatore della Roma di Romelu Lukaku.

Lukaku: “Mi metterò a disposizione dei compagni”

Romelu Lukaku è un nuovo giocatore della Roma da meno di 24 ore (Qui i dettagli) ma parla già da leader. Dopo l’accoglienza riservata dai tifosi giallorossi nella giornata dell’arrivo in Italia (Qui le immagini), il belga ha parlato ai canali ufficiali della società romana. Con un comunicato, ecco le prime parole di Romelu Lukaku: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Romelu Lukaku dal Chelsea a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. “L’accoglienza che questo Club e questi tifosi mi hanno riservato mi ha emozionato e rappresenta uno stimolo ulteriore a dare tutto per la mia nuova squadra. Ho respirato l’atmosfera dello Stadio Olimpico da avversario, ho sentito il calore dei romanisti e oggi è bello sapere di farne parte”, sono state le prime parole di Lukaku da giocatore giallorosso”.

E poi il belga ha continuato: “Ho avuto modo di confrontarmi con la proprietà nei giorni scorsi e sono rimasto colpito dalla loro ambizione. Adesso dobbiamo lavorare, essere umili e crescere partita dopo partita: da parte mia non vedo l’ora di mettermi a disposizione dei miei compagni, dentro e fuori dal campo”.

Tiago Pinto: “Siamo orgogliosi di aver accontentato i tifosi”

Oltre alle parole di Romelu Lukaku, anche il General Manager giallorosso Tiago Pinto ha rilasciato qualche dichiarazione. Così prosegue il comunicato: “Centravanti di fama mondiale, Lukaku vanta 280 gol in 589 partite, oltre a 93 assist. Arriva alla Roma dopo avere vinto un campionato belga con l’Anderlecht, una FA Cup e un Mondiale per Club con il Chelsea, uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana con l’Inter. “Sapere che Lukaku abbia scelto la Roma non può che rappresentare un motivo di grande soddisfazione per tutti noi. Con il suo arrivo acquisiamo ulteriore esperienza, professionalità e desiderio di vincere”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto. “Tutte le nostre scelte sono sempre indirizzate ad alzare il livello di competitività della Roma e la loro bontà la misuriamo costantemente sul campo: ma vedere i tifosi accogliere Romelu con quell’entusiasmo ci rende davvero orgogliosi“. Nella Roma, Lukaku indosserà la maglia numero 90. Benvenuto, Romelu!”

Scelto il numero 90

Romelu Lukaku giocherà ancora in Italia, ma questa volta con la maglia della Roma. Il belga ha scelto il numero 90 per la sua avventura nella Capitale. Per strappare il sì del Chelsea al prestito gratuito fino al 30 giugno 2024, la Roma ha pagato 7 milioni di euro. Il classe 1993, invece, pecepirà 7.5 milioni di euro (9 milioni lordi con il decreto crescita). La cifra potrebbe lievitare grazie ad alcuni bonus presenti nel contratto. Oltre a quelli relativi a gol e presenze, ne sono stati inseriti anche per la qualificazione alla UEFA Champions League e alla vittoria del campionato di Serie A.