Attentato in Cisgiordania, oggi 31 agosto 2023. Morto un israeliano e ferite tre persone vicino a un checkpoint a confine con Modiin dopo essere stati investiti da un furgone.
Attentato in Cisgiordania del 31 agosto 2023
E’ di un morto e tre feriti il bilancio dell’attentato di oggi avvenuto in Cisgiordania. Secondo le prime ricostruzioni pare che un furgone ad un checkpoint nei pressi di Modiin abbia investito diverse persone. Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto ma si sa che la persona deceduta è di nazionalità israeliana. Uno dei feriti è in condizioni critiche.
Cosa è successo?
La stampa israeliana ha provato a ricostruire quanto accaduto oggi. Pare che alla guida del furgone ci fosse un palestinese che all’improvviso ha accelerato nei pressi del checkpoint Maccabim travolgendo chiunque si trovasse sulla propria strada. L’uomo poi si è allontanato verso il checkpoint di Hashmonaim ma la sua corsa è durata solo 10 km.
LEGGI ANCHE: Cisgiordania, le truppe di Israele lasciano Jenin e Israele, attentato a Tel Aviv oggi 4 luglio 2023: auto si lancia contro i passanti, diversi feriti | FOTO e VIDEO