Il ministro della Difesa del Regno Unito, Ben Wallace, si è dimesso. Lo stesso Wallace aveva annunciato le sue dimissioni al prossimo rimpasto, nella giornata di oggi potrebbe uscire il nome del suo sostituto.
Il ministro della Difesa del Regno Unito si è dimesso: ecco perché
Al prossimo rimpasto avrebbe lasciato il ruolo. Il ministro della Difesa Ben Wallace è stato di parola e nella giornata di oggi ha rassegnato le sue dimissioni. Nelle prossime ore si conoscerà il nome del suo sostituto. I nomi più gettonati come potenziali successori di Wallace includono il ministro delle forze armate James Heappey e il segretario capo al Tesoro John Glen. Nessun segnale da Downing Street sulle dimissioni di Wallace.
Fox ed Heappey: chi sono i potenziali successori di Wallace?
Liam Fox è stato segretario alla Difesa nel 2010, sotto l’allora primo ministro David Cameron ed è il più gettonato per prendere il posto di Wallace. Si è dimesso dall’incarico 12 anni fa dopo uno scandalo che ha lo visto coinvolto. Fox ha sostenuto l’attuale premier Rishi Sunak nella campagna elettorale della scorsa estate. Heappey invece è un ex maggiore dell’esercito che ha prestato servizio in Afghanistan ed è deputato dal 2015 molto vicino all’ex premier Boris Johnson.
LEGGI ANCHE: UK, Rishi Sunak indagato per aver omesso un conflitto di interessi e Meloni a Londra, oggi l’incontro con il primo ministro britannico Rishi Sunak