Nuova stagione, vecchi problemi. La Serie A ha riaperto i battenti da due settimane ma la Roma deve già fare i conti con assenze importanti. Paulo Dybala ha ricominciato proprio da dove aveva lasciato. Alla Joya son bastati 68 minuti durante l’ultima partita, quella persa per 2 a 1 contro il Verona, per alzare bandiera bianca. Mourinho, allo stadio Bentegodi, è stato costretto a sostituirlo per un problema all’adduttore, e adesso l’attaccante giallorosso è ancora fermo ai box. Dybala rischia di saltare almeno un paio di partite: con il Milan, domani, dovrebbe andare addirittura in tribuna e poi dovrebbe rinunciare anche alla chiamata della Nazionale Argentina. La preoccupazione dei tifosi romanisti è tanta anche se, al momento, prevale l’entusiasmo per l’arrivo di Lukaku. Per vedere insieme in campo la coppia dei sogni, però, dovranno pazientare ancora un po’.
Dybala salta il Milan
Lukaku-Dybala, Dybala-Lukaku, da un paio di giorni i tifosi romanisti non riescono a pensare ad altro. Una coppia che fa sognare e che alza l’asticella e le aspettative su questa stagione. Per vederli insieme però, gli appassionati di calcio dovranno aspettare ancora un po’. E non solo perché il belga è alla ricerca della condizione fisica ottimale. È arrivato all’aeroporto di Ciampino solo un paio di giorni fa, accolto da un entusiasmo contagioso, e ieri ha effettuato il primo allenamento sotto la guida di mister Mourinho. L’estate complicata, dal punto di vista del mercato, non gli ha consentito di fare una preparazione adeguata e adesso dovrà recuperare nel minor tempo possibile. Eppure nell’anticipo di venerdì sera dello stadio Olimpico, in cui i giallorossi affronteranno il primo big match dell’anno contro il Milan, i tifosi romanisti sperano di vederlo in campo almeno per qualche minuto.
Con il Milan, però, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, non ci sarà Paulo Dybala. La Joya infatti è già alle prese con il primo acciacco dell’anno. L’attaccante argentino è stato costretto a fermarsi nel corso dell’ultima sfida di Serie A, allo stadio Bentegodi contro il Verona e non ha ancora recuperato dal fastidio. L’apprensione del popolo giallorosso è tanta, già nella scorsa stagione ha dovuto rinunciare a Paulo troppo spesso e la speranza è che, in quella che ha appena aperto i battenti, le cose possano andare diversamente e lui possa trovare una continuità diversa. Eppure alla prima contro la Salernitana non c’era, doveva scontare la diffida dell’anno precedente. Alla seconda la sua partita è durata appena 68 minuti, e alla terza con il Milan Dybala ci dovrà rinunciare.
Gli ultimi aggiornamenti
Dybala è fermo ai box per il solito problema all’adduttore della coscia destra. Lo stesso che lo affligge ormai dalla sfida di Europa League, Feyenoord-Roma, della scorsa stagione e che era tornato a dar fastidio nel corso dell’ultima amichevole precampionato, contro il Tolosa. Gli esami strumentali, effettuati qualche giorni fa, hanno consentito ai romanisti di tirare un sospiro di sollievo evidenziando che non c’è nessuna lesione preoccupante, ma nonostante questo Dybala dovrà saltare il Milan.
La sfida tra la squadra di Mourinho e quella di Pioli è in programma domani, nell’anticipo di venerdì sera, allo stadio Olimpico di Roma. Sarà l’occasione anche per presentare al grande pubblico Romelu Lukaku e tutto il resto della squadra. Ma salvo colpi di scena, la Joya si dovrà accomodare in tribuna anche se la lista dei convocati sarà diramata solo domani. Anche ieri non si è allenato e lo Special One non vuole rischiare.
La convocazione in Nazionale
Quella con il Milan non sarà l’unica partita a cui Paulo dovrà rinunciare. Sembra infatti che Dybala abbia deciso, d’accordo con lo staff giallorosso, di non rispondere neanche alla convocazione della Nazionale Argentina per la partita amichevole contro il Giappone. Non è facile per lui dire di no all’Albiceleste, ma è l’unica cosa da fare al momento per evitare di prolungare ancora lo stop.
La sosta per le nazionali potrà invece essere d’aiuto per poter recuperare a tutti gli effetti. I tifosi romanisti non hanno fatto altro che spostare l’orologio. Roma-Empoli del 17 settembre, potrebbe essere quella la prima all’Olimpico della coppia dei sogni. Dybala e Lukaku dovranno solo sfruttare al massimo il tempo che manca all’appuntamento.