Incendio a Johannesburg, oggi 31 agosto 2023. Un rogo è divampato in una palazzina, uccidendo decine di persone. Sul posto presenti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Incendio a Johannesburg oggi 31 agosto 2023
Più di 60 persone sono morte in un incendio che ha inghiottito un edificio di cinque piani a Johannesburg, il palazzo si trova nei pressi di Marshalltown. Decine di persone sono rimaste ferite a causa dell’inalazione di fumo e sono state portate negli ospedali locali per accertamenti. Secondo le ricostruzioni da parte delle autorità sono in tutto 43 le persone rimaste ferite e 52 i corpi recuperati. Il bilancio si è poi aggravato e le vittime sono 73.
#JoburgUpdates Firefighters , @CityofJoburgEMS are currently attending to a building on fire in the Joburg CBD corner Delvers and Alberts street .Ten people confirmed dead and multiple patients treated on scene transported to various health care facilities for further medical… pic.twitter.com/OZTrajIbAq
— City of Joburg (@CityofJoburgZA) August 31, 2023
Un lavoro senza sosta per i vigili del fuoco
Dall’inizio della mattinata è un continuo via vai di camion dei vigili del fuoco e polizia. I pompieri della capitale sudafricana non si sono mai fermati dallo scoppio del rogo e continuano a cercare di estinguere le fiamme e recuperare le persone rimaste intrappolate dentro i propri appartamenti. L’edificio nel frattempo è stato evacuato e non si conoscono ancora le cause dell’incendio. Il sindaco di Johannesburg, Kabelo Gwamanda, arriverà sul posto in tarda mattinata secondo quanto emerge.
LEGGI ANCHE: Grecia, il più grande incendio d’Europa brucia 81mila ettari, 20 morti e Siracusa, incendio a contrada Arenaura: colonne di fumo molto alte