L’ex militare 55enne Luca Orlandi non demorde e a Cordovado arrivano anche i reparti speciali dei Carabinieri per far fronte alla difficile situazione. Secondo quanto emerge l’uomo avrebbe a disposizione diversi fucili per uso sportivo.

Reparti speciali dei carabinieri in azione a Cordovado

Continua l’assalto alla casa dell’ex militare che nella giornata di ieri si è barricato nel proprio appartamento armato. Oggi Orlandi ha postato un nuovo video sul proprio canale Youtube. L’uomo si è chiuso in casa nella giornata di ieri ed ha diffuso nelle ultime ore tre messaggi, in uno ha anche ipotizzato la possibilità di gesti estremi a seguito della minaccia da parte dei carabinieri di sequestrare le sue armi. I fucili in dotazione a Orlandi non erano più detenuti legalmente: il porto d’armi dell’uomo infatti era scaduto e il 55enne non aveva presentato il certificato medico per poterlo prolungare.

Un assedio che va avanti ieri

Dopo essersi barricato in casa nella giornata di ieri sono intervenute le forze dell’ordine che hanno riscontrato diversi problemi nel catturare l’uomo armato. Da ieri nell’edificio è circondato e sono state staccate le utenze di luce e gas. I vicini di casa sono stati evacuati e trasferiti da amici, parenti o in alberghi. La zona è stata interdetta e non si può circolare nemmeno nel centro cittadino.

LEGGI ANCHE: In Friuli, ex militare armato e asserragliato in casa e Sparatoria a Tel Aviv: morti l’assalitore palestinese e la guardia israeliana