È tutto pronto per la semifinale degli Europei di volley femminile che vedrà l’Italia sfidare la Turchia in quella che si presenta come una sfida tesissima. Partita che nasconde tantissime tinte azzurre perché da un lato avremo le nostre ragazze finora protagoniste di uno spettacolare cammino, dall’altro la formazione turca è allenata dal CT Daniele Santarelli che proverà a sgambettare il suo collega e amico Davide Mazzanti.
Una curiosità che simbolicamente rappresenta anche il livello raggiunto dalla pallavolo italiana, testimoniato anche dal dominio finora mostrato dalle nostre ragazze. Il 3-0 rifilato alla Francia è solo l’ultimo di una lunga serie di successi che hanno visto l’Italia non concedere nemmeno un set alle squadre avversarie; dall’altro lato, anche la Turchia arriva dal 3-0 alla Polonia e finora ha perso un solo set in tutto il torneo, contro il Belgio.
Sono solo alcuni degli elementi di analisi di una sfida imperdibile che prenderà il via il prossimo venerdì 1 settembre. Andiamo a scoprire orari e dove vederla in tv.
Europei di volley, Italia-Turchia: quando si gioca e dove vedere la semifinale
L’Italia di Davide Mazzanti sfida la Turchia di Daniele Santarelli dopo la bella vittoria contro la Francia, in una semifinale dal sapore azzurro che si spera alla fine possa premiare le nostre ragazze. Il programma di Bruxelles è chiaro e vede le due squadre impegnate il prossimo venerdì a partire dalle ore 17; per assistere al match bisognerà sintonizzarsi su RaiSportHD o SkySport Summer, mentre sarà possibile vedere l’evento anche sulle piattaforme di streaming come RaiPlay, SkyGo, Now.
Ecco il riepilogo:
Venerdì 1° settembre
- Ore 17.00 Italia-Turchia
- Diretta tv su RaiSportHD e SkySport Summer
- Diretta streaming: RaiPlay, SkyGo, Now