Olivier Giroud ha seguito le prime gare dell’Europeo di Salto Ostacoli in corso a Milano. Un passo davvero breve per l’attaccante del Milan, che dallo stadio si è spostato all’Ippodromo Snai di San Siro.

Salto Ostacoli, Olivier Giroud ha seguito le prime gare dell’Europeo in corso a Milano

Olivier Giroud ha seguito le prime gare dell’Europeo di Salto Ostacoli in corso a Milano. Un passo davvero breve per l’attaccante del Milan, che dallo stadio si è spostato all’Ippodromo Snai San Siro. Una distanza pari ad appena quattrocento metri quella fra l’impianto milanese e la sede del grande evento equestre. Quest’oggi l’Europeo ha preso ufficialmente il via con le prime gare, a cui il centravanti francese ha assistito con tanto di gradita compagnia. Giroud infatti si è presentato all’Ippodromo Snai di San Siro insieme a tutta la propria famiglia.

Nella Corporate Area del Teatro Cavallo, infatti, il transalpino è stato accompagnato dall’amata moglie Jennifer. Insieme ai quattro figli Aria, Evan, Jade ed Aaron. Un gruppo numeroso quello della famiglia Giroud, che ha seguito con attenzione i primi importanti appuntamenti del Fei Jumping European Championship. Sicuramente l’attaccante del Milan ha voluto seguire da vicino l’evoluzione delle amazzoni e dei cavalieri francesi. Dato che proprio la sua Francia è una delle ventiquattro nazioni in gara a Milano.

Salto Ostacoli, all’Ippodromo Snai San Siro presente anche Giroud per le prime gare dell’Europeo

Giroud si è presentato con occhiali da sole e camicia a fiori, in una vera e propria giornata di relax e divertimento. L’attaccante francese ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione, riuscendo a segnare tre reti nelle prime due giornate di campionato. Il centravanti ex Chelsea ha colpito nella gara inaugurale della stagione, punendo il Bologna con il primo gol ufficiale dell’annata milanista. Non contento, Giroud ha anche confezionato l’assist per il raddoppio firmato dall’americano Christian Pulisic con una rasoiata dalla distanza.

Il classe ’86 ha lasciato il segno anche nella prima sfida stagionale disputata a San Siro, segnando due calci di rigore contro il Torino. Battuto sul punteggio finale di 4-1 grazie alle altre due reti di Pulisic e Theo Hernandez. E Giroud, dopo il pomeriggio trascorso all’Ippodromo Snai San Siro per seguire l’evento equestre, da domani tornerà a lavorare in vista dell’impegno contro la Roma. Una gara che sarà valida per la terza giornata di Serie A, nella quale l’ex Montpellier punterà certamente il quarto timbro stagionale.

Salto Ostacoli, per le gare inaugurali presente anche l’attaccante del Milan Olivier Giroud

L’Europeo di Salto Ostacoli 2023 è una grandissima vetrina per la città di Milano, nonché per tutto il movimento equestre azzurro. L’evento ha come Title Sponsor l’Agenzia Nazionale del Turismo. Con lo scopo di promuovere il marchio Made in Italy e diffondere le discipline equestri in tutto il mondo. L’Italia è a caccia di un pass in vista delle prossime Olimpiadi di Parigi 2024, una manifestazione a cui si sono già qualificate varie formazioni europei. Fra queste figurano l’Olanda, la Germania, la Svezia, l’Irlanda e il Regno Unito. A cui si aggiunge anche il Belgio, che ha conquistato lo slot messo in palio nella finale della FEI Jumping Nations Cup 2022. Insieme alla Francia in qualità di Paese organizzatore.

Gli azzurri dunque si contenderanno l’accesso ai prossimi Giochi Olimpici con Svizzera, Portogallo, Austria e Danimarca. Nel gruppo selezionato da Marco Porro figura Emanuele Camilli con Odense Odeveld, così come Giampiero Garofalo con Max Van Lents Schrans. L’Italia sarà rappresenta anche da Emanuele Gaudiano con Crack Balou e Alberto Zorzi con Highlight W. Il quintetto azzurro è completato da Francesco Turturiello su Made In’t Ruytershof, che sostituisce l’agente delle Fiamme Oro Francesca Ciriesi su Cape Coral.