Gli Imagine Dragons hanno scelto Twitter per lanciare la loro nuova canzone, Children of the Sky, facendo una bella sorpresa agli amanti dei videogame, dal momento che il brano è esplicitamente dedicato al gioco Starfield di prossima uscita.

Imagine Dragons, in Children of the Sky il gameplay e gli scenari mozzafiato di Starfield di Bethesda Software | VIDEO

Decisamente una bella sorpresa, capace di accontentare sia gli amanti della musica sia quelli dei videogame.

L’account Twitter ufficiale della band Imagine Dragons ha, infatti, diffuso oggi il video di una nuova canzone del gruppo, intitolata Children of the Sky. Ad accrescere l’entusiasmo per il nuovo singolo di una band di livello mondiale – sono gli autori di hit quali Thunder, Radioactive e Demons – c’è l’annuncio che il brano è dedicato al videogame Starfield, tra i più attesi della nuova stagione videoludica, realizzata dallo studio Bethesda Game Studios.

A ufficializzare la collaborazione è stata la stessa band nel post sulla piattaforma di Elon Musk contenente il video della canzone.

Children of the Sky (a Starfield song) è in uscita ORA ovunque. Abbiamo giocato ai videogiochi di Bethesda Studios per la maggior parte della nostra vita, quindi siamo onorati di aver collaborato a questa canzone”.

Il video farà particolarmente felice chi attende con impazienza Starfield, dal momento che le immagini che lo compongono mostrano passaggi inediti del gameplay del videogioco.

Starfield, uscita imminente per la nuova esclusiva Microsoft

Starfield è uno dei giochi più attesi del 2023. Un kolossal di fantascienza ambentato nel 2330, che metterà i giocatori nei panni di un esploratore spaziale impegnato in un’avventura che lo porterà ad esplorare l’universo, dopo che gli esseri umani hanno lasciato la Terra per colonizzare altri pianeti.

Ora l’attesa per il suo arrivo è terminata. Il nuovo lavoro di Bethesda Game Studios – responsabile di altri titoli amatissimi come Fallout e Skyrim – arriverà, infatti, il 6 settembre 2023, con accesso anticipato per chi ha acquistato le edizioni deluxe del gioco a partire dal 1 settembre.

Purtroppo, trattandosi di un’esclusiva Microsoft, il gioco sarà disponibile su PC, Xbox Series X/S e tutte le piattaforme che supportano Xcloud. Niente da fare, invece, per i videogiocatori affezionati alle console Playstation di Sony.

Concerti Imagine Dragons 2024, torneranno in Italia?

Il grande spettacolo del concerto al Circo Massimo di Roma dello scorso 5 agosto ha lasciato molti fan italiani degli Imagine Dragons con la voglia di sapere quando avranno modo di rivedere i loro beniamini.

Purtroppo, la band non ha ancora reso note le date del 2024 del suo tour. Tuttavia, per chi avesse le disponibilità economica e temesse di soffrire per eccessiva astinenza, ecco le date già fissate per gli ultimi mesi del 2023, in giro per il mondo:

  • 31 AGOSTO: Tbilisi (Georgia)
  • 2 SETTEMBRE: Baku (Azerbaijan)
  • 3 SETTEMBRE: Monaco (Germania)
  • 6 SETTEMBRE: Atene (Grecia)
  • 8 SETTEMBRE: Chambord (Francia)
  • 10 SETTEMBRE: Berlino (Germania)
  • 3-4 NOVEMBRE: Las Vegas (Nevada)

TI POTREBBE INTERESSARE: Australia: videogiochi a scuola per migliorare l’apprendimento