Per gli 80 anni del Festival del Cinema di Venezia, Giorgio Armani omaggerà la città con un evento esclusivo. Lo stilista è già arrivato in laguna con il suo lussuoso yacht da 65 metri.
Venezia 80, in attesa del “One Night Only” Giorgio Armani arriva con il suo mega yacht
Giorgio Armani è stato tra i primi ad arrivare a Venezia. L’enorme yacht dello stilista è approdato in laguna nella serata di ieri, 29 agosto. Ormeggiata in Riva Sette Martiri, la splendida imbarcazione non è passata di certo inosservata.
Con i suoi 65 metri di lunghezza, lo yacht ospita al suo interno una suite per l’armatore, sei cabine per gli ospiti e otto per l’equipaggio. Minimal ma allo stesso tempo glamour, il “Main” di Giorgio Armani viene considerato uno dei più eleganti al mondo. Dal colore nero lucido e dall’innegabile eleganza, l’imbarcazione si estende su 3 piani dotati di ogni comfort, i cui interni sono stati progettato personalmente dallo stilista.
Proprio all’interno del suo maestoso yacht Giorgio Armani ospiterà alcuni degli appuntamenti più esclusivi durante le diverse giornate del Festival di Venezia 80. Al contempo, lo stilista italiano considerato il “re del made in Italy”, sarà impegnato con l’organizzazione della sfilata di Alta Moda che si terrà all’Arsenale sabato 2 settembre in omaggio alla città del cinema. In quanto protagonista del Festival, Armani seguirà personalmente le prove per la sfilata, che si concluderà con un esclusivo party a cui parteciperanno diversi vip.
I preparativi per il grande evento dello stilista sono già in corso, intanto, la madrina del Festival di Venezia 80 Caterina Murino ha inaugurato la famosa Mostra del Cinema con il tradizionale bagno sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior, indossando un abito a sirena scintillante firmato proprio Giorgio Armani Privé.
One Night Only Venezia 2023, l’evento esclusivo di Giorgio Armani
In occasione dell’80esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Giorgio Armani terrà l’evento esclusivo “One Night Only Venezia 2023”, preceduto da una sfilata di Alta Moda. Insieme alla nipote Roberta Armani, lo stilista celebrerà così il cinema rendendo omaggio alla città che ne è simbolo.
La serata, in programma per sabato 2 settembre all’Arsenale, prevede una festa e una sfilata della linea di alta moda Privé. L’evento organizzato da Giorgio Armani è uno tra i più attesi dell’intera edizione del Festival e celebrerà il legame dello stilista con il cinema. Un legame nato nel 1990, anno in cui venne presentato in anteprima mondiale il documentario ‘Made in Milan’, basato sulla sua vita e diretto Martin Scorsese. In quell’occasione, lo stilista ospitò una grande festa in onore del regista, presso Ca’ Leone alla Giudecca. Parlando proprio del cortometraggio, in una recente intervista lo stilista ha dichiarato:
“Non avrei mai immaginato di poter presentare a Venezia un cortometraggio realizzato con Martin Scorsese sulla mia vita e sul mio lavoro. Ma non sono un nostalgico: con One Night Only non voglio rievocare, ma celebrare il mio amore per il cinema con una sfilata speciale”.
L’evento, inoltre, segna anche una nuova tappa nella serie delle “One Night Only”. Dopo aver toccato alcune delle città più importanti del mondo, tra le quali, Londra nel 2006, Tokyo nel 2007, Pechino nel 2012, Roma e New York nel 2013, Parigi nel 2014, e Dubai nel 2021, arriverà anche in Italia.
Come per gli ultimi eventi, anche il “One Night Only Venezia 2023” è stato progettato mantenendo alta l’attenzione sull’impatto ambientale. Per l’occasione lo stilista rinnova anche la partnership di Armani beauty in qualità di main sponsor del festival e per il sesto anno consecutivo fornirà il servizio ufficiale di make-up agli ospiti. Infine, il Gruppo Armani supporterà con una donazione l’organizzazione no profit “We are here in Venice” per la ricerca volta a proteggere la laguna.
Leggi anche: Mostra del Cinema di Venezia 2023, in Laguna arrivano Clooney e signora