Dopo una lunga pausa dalla conduzione, Caterina Balivo ha deciso di tornare alla guida di un programma tv tutto nuovo alla Rai che prenderà il posto di Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. La presentatrice era presente già all’evento del palinsesto televisivo organizzato dall’azienda a Napoli ma qualche giorno fa ha risposto ad alcune domande al settimanale Chi riguardo alla trasmissione che sta per iniziare e non ha perso occasione di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Caterina Balivo torna in tv dopo una lunga pausa

Caterina Balivo è pronta a fare compagnia al pubblico italiano con il nuovo programma su Rai 1 dal nome La volta buona che andrà in onda nel primo pomeriggio in sostituzione alla trasmissione di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Per alcuni anni la conduttrice si è presa una pausa dalla televisione ma adesso è arrivato il momento di tornare a lavoro con tante novità e sorprese per i telespettatori che in tutto questo tempo hanno continuato a fare il tifo per lei.

La carriera della Balivo è iniziata quando aveva appena 19 anni, proprio a quell’età ha firmato il suo primo contratto con la Rai. Nel corso degli anni tante cose sono cambiate ma altre sono rimaste le stesse come la sua ambizione e determinazione grazie alle quali ha ottenuto importanti risultati. A tal proposito ha aggiunto:

Non so cosa non mi perdonino. Non sono brutta, non ho drammi, ho un marito e due figli. A 19 anni avevo il primo contratto in Rai e a soli 26 avevo le mie prime serate. Se fossi invidiosa, molto probabilmente, mi starei antipatica anch’io. Siamo cresciuti con la favola della piccola fiammiferaia che, pian piano, ce la fa. Nel momento in cui ti poni come una donna ambiziosa, che non si vuole mortificare e con un suo pensiero ben preciso, iniziano ad arrivare i detrattori. Mi hanno conosciuta a 20 anni e, al di là delle rughe, sono rimasta sempre la stessa.

Ha poi continuato:

Faccio quello che fanno tutte le donne che lavorano: la spesa, mi arrabbio con i miei figli, li vado a prendere, li riporto e non cancello le smagliature che ho per via delle due gravidanze. La mia vita è reale. Ho 43 anni e non voglio fare la 23enne, né la 50enne. Non voglio essere né giovane né vecchia, voglio essere contemporanea.

Sul suo programma rivela: “Sarà un mix di giochi, salotti e interviste”

La conduttrice non vede l’ora di tornare in studio e di spiegare cosa succederà nel corso del suo nuovo programma. Intanto, ha spoilerato a Chi che si tratta di una trasmissione in cui ci saranno giochi, salotti, interviste e soprattutto:

Inoltre tornerà, finalmente, il pubblico in studio.

Perché la Balivo aveva lasciato la tv

La Balivo non si è mai tirata indietro, spiegando con naturalezza e trasparenza i motivi che l’hanno spinta a ritirarsi per un periodo dalla scena. Lo ha raccontato anche a noi di Tag24.it durante la presentazione dei palinsesti Rai: “Quando sono andata via, nel 2020, era un mondo cambiato e che non mi piaceva, come non piaceva a nessuno“, racconta la conduttrice. “Volevo tornare quando ci fosse stato il pubblico in studio, per poter gioire, commuoverci e giocare insieme. E ora quel momento è arrivato“.

Poi ha voluto sottolineare il fatto che la scelta sia dipesa soltanto da lei: “Non ci sono vincitori e vinti. Sono stata accolta molto bene dalle altre reti ed è stata una bella soddisfazione per me. Però – ha proseguito – quando c’è stata la chiamata dalla Rai, parlando con il mio agente e la mia famiglia abbiamo capito che era il momento di tornare a casa“.