L’Alta Via di Merano scenario di un incidente mortale durante una gita in montagna, nella quale ha perso la vita un’escursionista olandese, dopo una terribile caduta di oltre 100 metri.

Alta Via di Merano, caduta mortale per un’escursionista olandese sulle montagne di Tirolo, la figlia medico ha potuto solo constatarne il decesso

Ennesimo incidente mortale in alta montagna in questa estate 2023, funestata dalle morti di turisti in cerca di refrigerio dal caldo infernale delle città.

Dopo gli episodi recenti dell’uomo tedesco di 70 anni deceduto in Trentino a seguito di una caduta sul sentiero Viel del Pan, e il ragazzo precipitato in Val Brembana a Ferragosto, una nuova tragedia è avvenuta oggi, 30 agosto, sull’Alta Via di Merano, sulle montagne di Tirolo.

Durante una gita, una turista olandese di 70 anni è precipitata per circa un centinaio di metri. La donna stava scendendo dalla locanda Walde a 1.310 metri in direzione Longfall nel Burgraviato.

Tutto è avvenuto molto rapidamente, davanti agli occhi dei due figli della donna.

La figlia, medico di professione, ha subito raggiunto la madre per provare a soccorrerla ma non c’era già più niente da fare. Successivamente, sono arrivati sul posto gli uomini del soccorso alpino, i carabinieri e l’elisoccorso Pelikan 1, che ha riportato a valle i parenti della vittima.