Annalisa svela la data d’uscita del suo nuovo album. L’ex volto di Amici ha annunciato la bella notizia ai fan mostrando la copertina del suo nuovo progetto discografico. Il post della cantante sui social.
Il nuovo album di Annalisa è “E Poi Siamo Finiti Nel Vortice”
Il 2023 è stato un anno ricco di impegni e di grandi soddisfazioni per la cantante Annalisa. Negli ultimi mesi, l’ex allieva di Amici ha scalato le classifiche musicali, prima con il brano Bellissima, poi con Mon Amour, ottenendo una serie di importanti riconoscimenti.
Al contempo, la cantante si prepara a tornare sul palco con il suo primo tour nei più importanti palasport d’Italia che partirà ufficialmente da novembre. Ma, non è finita qui. Poche ore fa, la Scarrone ha sorpreso i fan con un annuncio che in molti stavano aspettando.
Tramite i suoi canali social, la cantante ha annunciato l’imminente arrivo di un nuovo disco di inediti. Il nuovo album di Annalisa, intitolato “E Poi Siamo Finiti Nel Vortice”, è già disponibile per il preorder ed acquistabile nei formati CD e LP e uscirà il prossimo settembre per Warner Music Italy.
Su Instagram, Annalisa ha mostrato ai suoi fan la copertina del suo nuovo progetto discografico che, naturalmente, conterrà anche i suoi ultimi brani di successo, Bellissima e Mon Amour. Emozionata, la cantante ha scritto su Instagram:
“È impossibile spiegare a parole quello che provo in questo momento, ma molto presto, finalmente, lo farò con le canzoni”.
Poi ha continuando svelando la data d’uscita del nuovo album, l’ottavo della sua carriera. Ecco le sue parole:
“Non vedo l’ora di farvi entrare in questo vortice, fatto di salite, discese, luci abbaglianti e ombre profonde. Tenetevi forte. Il mio nuovo album ‘E POI SIAMO FINITI NEL VORTICE’ fuori ovunque il 29 settembre”.
I fan della Scarrone sono già in trepidante attesa di ascoltare tutti gli inediti contenuti nel disco, intanto, la cantante si prepara al tour tra i principali palazzetti d’Italia, in partenza da Milano. Ecco tutti i dettagli della tournée.
Annalisa, il tour 2024 “Tutti nel vortice”
Dopo l’uscita del singolo Bellissima, lanciato a settembre del 2022, Annalisa sta vivendo una vera e propria rinascita artistica. Se questo brano le ha permesso di conquistare ben tre dischi di platino, con il successivo singolo Mon Amour, la cantante ha raggiunto il traguardo più alto della sua carriera, posizionandosi per la prima volta al primo posto della classifica FIMI di vendita singoli. Come se non bastasse, poi, Annalisa ha anche lanciato il tormentone estivo, Disco Paradise, con Fedez e Articolo 31 conquistando il doppio platino.
Al contempo, come già anticipato, Annalisa sta per tornare ad esibirsi dal vivo per il suo pubblico a partire dal prossimo novembre. Poche settimane fa, la Scarrone ha annunciato il tutto esaurito del suo primo live al Mediolanum Forum di Assago che si terrà il 4 novembre. Su Instagram la cantante ha ringraziato i fan e il suo staff con un lungo post in cui ha scritto:
“Ripenso a tutti questi anni passati a suonare ovunque. I mesi interi in cameretta, e poi nelle cantine a provare e riprovare, e poi i primi live, le prime canzoni scritte di notte, e poi i concorsi, ‘Amici’, e poi il lavoro certosino e paziente che abbiamo fatto tutti insieme, mattone dopo mattone, con la mia squadra e con voi, che mi avete sempre accompagnata da vicino o da lontano, anche quando sopra e sotto il palco eravamo solo qualche decina.E adesso siamo arrivati qui, tutti insieme in questo vortice. Mi sento il cuore scoppiare. Il Forum è ufficialmente sold out e vi prometto che lo tireremo giù”.
L’evento a Milano anticipa il suo primo tour nei palasport che partirà ad aprile 2024. Ecco tutte le date del “Tutti nel vortice tour”:
- 6 aprile 2024 – FIRENZE – Mandela Forum
- 10 aprile 2024 – MILANO – Mediolanum Forum (Assago)
- 12 aprile 2024 – BARI – Palaflorio
- 13 aprile 2024 – NAPOLI – Palapartenope
- 19 aprile 2024 – PADOVA – Gran Teatro Geox
- 21 aprile 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport.