Sembrava essere una di quelle telenovele destinate a concludersi con una sorpresa, e invece ci sarà il lieto fine. Benjamin Pavard si può praticamente considerare un calciatore dell’Inter. La trattativa con il Bayern Monaco si è sbloccata nella giornata di ieri e in mezza giornata il francese si è mosso verso l’Italia, atterrando in serata. La giornata di Pavard all’Inter, però, è quella di oggi, dato che svolgerà le visite mediche e firmerà il suo contratto con il nuovo club.

Pavard, in corso le visite mediche al CONI con l’Inter

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 30 agosto, sono in corso le visite mediche di Pavard con l’Inter. Il calciatore è arrivato intorno alle 13:00 al CONI per ottenere l’idoneità sportiva e svolgere le visite mediche.

Ad attenderlo c’erano decine di tifosi nerazzurri, che lo hanno accolto con grande entusiasmo. La gioia di una trattativa portata a termine con successo, nonostante sembrava essere in bilico, ha portato il popolo interista a celebrare in maniera euforica l’arrivo dell’ex campione del mondo con la Francia. Dopo le visite mediche, il calciatore firmerà il suo contratto con l’Inter, diventando così ufficialmente un nuovo membro della squadra di Simone Inzaghi, a cui si unirà da subito.

Le cifre dell’affare

La trattativa che ha portato Pavard all’Inter è nata ormai due settimane fa. Marotta e Ausilio cercavano un difensore da regalare a Inzaghi, e oltre a Scalvini e Tanganga era spuntato il nome del francese del Bayern Monaco. Ma se inizialmente i bavaresi avevano aperto alla cessione, dopo qualche giorno hanno deciso di chiudere, soprattutto per via della volontà di Tuchel di puntare su di lui.

Alla fine, grazie alle pressioni degli agenti di Pavard, i due club sono riusciti a trovare uno spiraglio per riaprire la trattativa. E così l’Inter ha spinto con cifre importanti, andando a offrire 30 milioni di euro più 2 di bonus. Al giocatore, invece, è previsto uno stipendio da 5 milioni di euro annuali. È stata quindi decisiva la sua volontà, soprattutto perchè il Bayern Monaco aveva iniziato a prendere tempo, cercando nel frattempo un sostituto.

I continui contatti tra le parti e l’insistenza della dirigenza nerazzurra ha portato però i bavaresi a liberarlo poco prima della deadline, fissata a martedì intorno alle ore 15:00. E così in mezza giornata Pavard è arrivato in Italia, pronto per sostenere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto con l’Inter.