US Open 2023: al primo turno Venus Williams viene elimanata dalla belga Greet Minnen che si impone per 6-1, 6-1

US Open 2023: Venus Williams eliminata

US Open 2023: al primo turno Venus Williams viene elimanata dalla belga Greet Minnen che si impone per 6-1, 6-1. Una sconfitta netta per la tennista ex numero uno del mondo, giunta alla presenza numero 24 in questo torneo. Una presenza interrotta alquanto bruscamente dalla rivale all’Arthur Ashe, capace di chiudere i giochi in poco più di un’ora. Impeccabile sui servizi e negli scambi, e soprattutto capace di annullare tutto le palle break, Greet Minnen procede così nel torneo newyorkese, dove nel secondo turno troverà Sachia Vickery. Per la più grande delle sorelle WIlliams invece – attualmente al numero 410 del ranking – un passo falso che la spinge subito fuori da quel torneo che l’ha vista vincitrice nel 2000 e 2001. Quegli anni sono stati per la statunitense classe 1980 uno dei picchi della sua carriera, poichè oltre a vincere gli US Open, la Williams riuscì anche a vincere Wimbledon, siglando così una storica doppietta.

Venus WIlliams era giunta agli US Open tramite wild card. Infatti la tennista era presente nella lista delle 16 wild card (8 uomini e 8 donne) comunicata dalla USTA. Insieme a lei, Caroline Wozniacki e John Isner. Quest’ultimo ha annunciato su Twitter il suo ritiro proprio dopo aver giocato questo torneo: gli US Open 2023 saranno l’ultimo capitolo dalla sua carriera.

“After 17+ years on the ⁦@atptour, it’s time to say goodbye to professional tennis. This transition won’t be easy but I’m looking forward to every second of it with my amazing family.

The ⁦@usopen will be my final event. Time to lace ‘em up one last time”

Il tennista statunitense, nato a Greensboro il 26 aprile 1985, ha deciso quindi di chiudere la sua carriera lunga diciassette anni in casa, con l’ultimo grande slam della stagione

US Open 2023: le ultime sfide delle tenniste italiane

Us Open 2023, ultimi aggiornamenti dal tabellone femminile: Camila Giorgi viene eliminata in due set da Pegula, mentre Trevisan batte in rimonta Putintseva. La statunitense Jessica Pegula (attualmente al numero tre del ranking), al Arthur Ashe Stadium (parte dell’USTA Billie Jean King National Tennis Center di New York) ha battuto in due set la tennista italiana con uno score di 6-2 6-2. Il percorso della Giorgi finisce dopo poco più di un’ora al cospetto della temibili americana, fresca vincitrice del torneo di Montreal. Ricordiamo che la Pegula aveva infranto recentemente un altro songo azzurro, quello di Martina Trevisan, agli ATP Masters 1000 Western & Southern Open di Cincinnati. In quell’occasione, dopo più di due ore a dir poco intense, la tennista toscana aveva ceduto ai colpi della Pegula: lo score del secondo turno WTA 1000 Cincinnati 2023 recitava infatti 7-6, 2-6, 3-6. In quella sfida la Trevisan aveva dato non poco filo da torcere alla temibile rivale, imponendosi infatti nel primo set. Poi però la tennista americana si è imposta nel terzo set, aggiudicandosi così la vittoria. Adesso però, è tempo di parlare sempre delle imprese della Trevisan, ma qui, agli US Open e fortunatamente in occasione della sua vittoria di oggi in rimonta dopo più di tre ore di gioco, contro la kazaka Yulia Putintseva per 0-6, 7-6, 7-6. La Putintseva era partita fortissimo e nel primo set non aveva concesso nemmeno un game all’avversaria. Poi però c’è stata la grande rimonta della Trevisan, la quale – nonostante i crampi che hanno penalizzato una parte della sfida – con determinazione arriva fino alla vittoria. La prossima sfida in programma per il secondo turno sarà contro Marketa Vondrousova, campionessa di Wimbledon.